06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Treno Natura: Pienza, Montalcino e la Sagra del Tordo

0
Prezzo
Da€240
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

3617

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Il 26 e 27 ottobre 2024
Rinascimento e Tradizioni: Da Pienza a Montalcino, un Viaggio nel Cuore della Toscana
Immergiti nell’essenza della Val d’Orcia, scoprendo l’utopia rinascimentale di Pienza e le antiche tradizioni di Montalcino a bordo di un treno storico. 🚂🏰🍽️

Avventurati in un esclusivo tour che parte da Roma e ti porta nella magica Pienza, la città ideale del Rinascimento, creata dalla visione umanistica di Papa Pio II. Lasciati incantare dalle architetture armoniose e dalla piazza che sembra un dipinto vivente, testimoni dell’ingegno rinascimentale che ha plasmato questo gioiello incastonato nella Val d’Orcia. Dopo aver assaporato i celebri formaggi pecorini e il vino locale, prosegui verso Siena, dove l’antica atmosfera medievale prepara il palcoscenico per il giorno successivo. Salendo a bordo di un treno storico a vapore, vivrai un viaggio attraverso il tempo, esplorando la campagna toscana fino a raggiungere Montalcino, famosa per il suo Brunello e per i festeggiamenti della Sagra del Tordo. Lasciati avvolgere dalla storia e dalla cultura mentre partecipi a una passeggiata storica che celebra le radici profonde e le tradizioni vivaci di questa terra. Questo itinerario ti offre un’immersione completa nella bellezza, nella storia e nelle tradizioni della Toscana, con un’esperienza che combina il fascino del passato con la gioia delle celebrazioni locali.

Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma – Piazzale Ostienze 

Le quote includono

Bus G.T. accuratamente sanificato, impianto di climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Palace Due Ponti o similare, trattamento di mezza pensione, bevande ai pasti, treno a vapore da Siena a Monte Amiata, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio con estensione Covid

Le quote non includono

Tassa di soggiorno, ingressi dove previsti e non specificati, mance e facchinaggio, assicurazione annullamento facoltativa Euro 20,00, auricolari, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Programma

1° GIORNO: ROMA – PIENZA – SIENA
Ore 07.30 ritrovo dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Pienza. Arrivo, incontro con la guida e visita della città: la visita guidata di Pienza ci conduce nella bellissima Val d’Orcia, tra favolosi panorami e colline gentilmente ondulate. Per merito del grande umanista Enea Silvio Piccolomini, poi divenuto Papa Pio II, il borgo è conosciuto come la città “ideale” del Rinascimento. Piccolomini aveva le conoscenze e le possibilità economiche per poter trasformare il villaggio natìo di Corsignano in una città utopica, che avrebbe dovuto incarnare i principi e la filosofia dell’età classica e del grande Rinascimento italiano. Sotto la guida di Leon Battista Alberti, in soli tre anni il progetto venne realizzato dall’architetto Bernardo Gambarelli, detto il Rossellino, con la creazione di bellissimi palazzi che avrete modo di vedere durante la visita guidata di Pienza: la residenza papale di Palazzo Piccolomini, il Comune, la Cattedrale e la splendida piazza centrale, Piazza Pio II, uno spazio di grande armonia che dona solennità agli edifici circostanti. Su di un lato della piazza si può ammirare un bellissimo pozzo, conosciuto come il “pozzo dei cani”.
Pranzo libero e tempo a disposizione per la degustazione di formaggi tipici e vino docg. Al termine trasferimento a Siena, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

2° GIORNO: TRENO STORICO SIENA/MONTE AMIATA – MONTALCINO
Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria di Siena.
Ore 8:55 partenza da Siena con il treno storico a vapore e percorrendo la Valle dell’Arbia e dell’Ombrone arrivo a Monte Antico. Breve sosta. Sarà possibile fare foto e filmati durante la manovra e mentre i macchinisti caricano acqua con il “cavallo” e spalano il carbone. Proseguimento attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi.
All’arrivo alla stazione di Monte Amiata scalo, trasferimento, con pullman a Montalcino. Arrivo previsto a Montalcino circa ore 11:45, tempo a disposizione per la visita alla cittadina e per assistere ai festeggiamenti della Sagra del Tordo. Pranzo libero. Alle ore 13.30 visita guidata del paese (ritrovo ore 13.20 in piazza del Popolo, ai piedi della Torre); la visita durerà circa 1 ora e 30 minuti
Alle ore 15:00 è previsto l’inizio della passeggiata storica con i costumi tipici e sbandieratori.
Al termine partenza per il rientro in sede

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

Prezzo

Quota di partecipazione € 240,00

QUOTE NETTE SOCI DLF ROMA
Supplemento singola Euro 30,00