06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Treno Natura: Montepulciano e Asciano

0
Prezzo
Da€240
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

3631

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

1 e 2 giugno 2024
Viaggio Toscano: Dalle Colline di Montepulciano alla Magia di Siena
Esplora la splendida Toscana, dal borgo incantato di Montepulciano al viaggio nostalgico su un treno storico attraverso la Val d’Orcia. 🚂🏰🍽️

Immergiti in un’avventura che inizia nella maestosa Montepulciano, famosa per il suo vino pregiato e l’architettura rinascimentale che testimonia la ricchezza culturale e storica del borgo. Scopri le cantine secolari e i monumenti che raccontano storie di epoche passate, mentre ti godi la vista panoramica che spazia sulle colline toscane circostanti. Prosegui il tuo viaggio verso Siena, una città che incarna il cuore medievale della Toscana, con le sue tradizioni ininterrotte e la sua famosa piazza del Campo. Il secondo giorno, sali a bordo di un treno storico a vapore per un viaggio indimenticabile attraverso la Val d’Arbia e la Val d’Orcia, patrimonio dell’umanità UNESCO, ammirando paesaggi che hanno ispirato artisti e poeti di ogni epoca. Concludi il tuo tour con una sosta ad Asciano, dove potrai immergerti nella tranquillità delle Crete Senesi e scoprire i tesori del mercatino locale. Questo itinerario è un’ode alla bellezza della Toscana, offrendoti un’esperienza che unisce la grandezza del passato con la vivacità del presente in un paesaggio senza tempo.

Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma – Piazzale Ostienze 

Le quote includono

Bus G.T. accuratamente sanificato, impianto di climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Palace Due Ponti o similare, trattamento di mezza pensione, bevande ai pasti, treno a vapore da Siena ad Asciano, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio con estensione Covid

Le quote non includono

Tassa di soggiorno, ingressi dove previsti e non specificati, mance e facchinaggio, assicurazione annullamento facoltativa Euro 20,00, auricolari, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Programma

1° GIORNO: ROMA – MONTEPULCIANO – SIENA
Ore 07.30 ritrovo dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Montepulciano. Arrivo, incontro con la guida e visita della città: adagiata sulla cima di un colle, Montepulciano è una cittadina medievale di rara bellezza che, senza dubbio, merita una visita. Un borgo di origine etrusca con eleganti palazzi rinascimentali, splendide piazze, antiche chiese e cantine storiche, che la tua guida turistica ti farà scoprire. Pranzo libero e tempo a disposizione con possibilità di degustare il “nobile di Montepulciano e i formaggi tipici. Al termine trasferimento a Siena, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

2° GIORNO: TRENO STORICO SIENA/ASCIANO
Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria di Siena. Ore 09:05 partenza da Siena con il treno storico a vapore. Attraverso la Val d’Arbia e la Valle dell’Ombrone si raggiungerà la stazione di Monte Antico, dove è prevista una sosta di 25 minuti durante la quale sarà possibile fare filmati o foto alla locomotiva in manovra e quando farà rifornimento d’acqua sul tender. Quindi partenza in direzione Asciano, attraversando il Parco della Val d’Orcia (patrimonio Unesco), le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. Arrivo ad Asciano alle 11:53 circa. Trasferimento con Minibus (shuttle) forniti dal Comune al paese di Asciano. Il percorso si può fare a piedi in circa 20 minuti (1,6 km). Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita libera al Mercatino delle Crete Senesi – con esposizione e vendita di prodotti agroalimentari biologici e dell’artigianato locale. Possibilità di partecipare ad un percorso Trekking (gratuito, max 28 persone): dalla stazione di Trequanda a Fattoria Poggio Pinci – 6 km circa, accompagnati da guida ambientale. Il percorso si svolge completamente sulle pendici delle Crete Senesi. Da Poggio Pinci a Asciano sarà organizzato un servizio di navette. Difficoltà medio-bassa. Si consiglia abbigliamento sportivo scarpe da ginnastica e una borraccia d’acqua.
Al termine partenza per il rientro in sede

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

Prezzo

Quota di partecipazione € 240,00

QUOTA NETTA SOCI DLF ROMA
Supplemento singola Euro 30,00