06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Gran Tour della Turchia

0
Prezzo
Da€1,380
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

3537

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Dal 29 ottobre al 6 novembre 2024
Alla Scoperta delle Meraviglie Turche: Viaggio di 9 Giorni tra Storia e Cultura
Esplora Antiche Civiltà e Gusta la Bellezza dell’Autunno in Turchia.
Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma – Fiumicino

BASE 25 PARTECIPANTI

Le quote includono

Voli di linea TURKISH AIRLINES da Roma FCO a/r, incluso bagaglio in stiva 23 KG; 8 pernottamenti in hotel 4 e 5 stelle; facchinaggio bagagli in hotel (1 valigia per persona); trattamento di pensione completa dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno (acqua inclusa); visite guidate e trasferimenti in bus come da programma; ingressi a musei e monumenti indicati nel programma; auricolari obbligatori per le visite; accompagnatore dall’Italia e a seguito per tutto il tour; tasse di soggiorno; assicurazione base medico-bagaglio con estensione Covid-19.

OPERATIVO VOLI:

29 ottobre – TK1862 – Fiumicino 10.55 – Istanbul 15.30
6 novembre – TK2329 – Izmir 18.00 – Istanbul 19.25 + TK1361 – Istanbul 21.10 – Fiumicino 21.55

Le quote non includono

Assicurazione integrativa annullamento (EUR 70 per persona – consigliata); tasse aeroportuali obbligatorie pari ad oggi ad EUR 197 per persona (da riconfermare); pasti non indicati e bevande ai pasti; mance obbligatorie (EUR 50 per persona); extra personali e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Programma

1 Martedì 29 OTTOBRE Roma – Istanbul
Ritrovo dei sig.ri partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino all’orario stabilito, e incontro con l’accompagnatore che rimarrà a disposizione per tutto il tour. Partenza per Istanbul con volo di linea. Arrivo previsto alle ore 15.30 ad Istanbul, città unica al mondo ad essere estesa tra due continenti, Europa e Asia. Fondata più di 2600 anni fa, fu all’inizio Bisanzio, prima di diventare Costantinopoli (324 d.C.), capitale dell’Impero Romano d’Oriente. Istanbul è oggi una capitale cosmopolita, una mescolanza tra Oriente e Occidente, fra il nuovo e l’antico, fusi insieme in una sintesi che è il fascino stesso della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio al tour della città con la visita della celebre Moschea di Solimano il Magnifico. Questa costruzione è da molti considerata una delle più belle e sontuose di Istanbul, di cui custodisce, secondo i poeti turchi, lo splendore e la gioia. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Hotel previsto (o similare): Arts Hotel Taksim 4****

2 Mercoledì 30 OTTOBRE Istanbul
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Basilica Cisterna Yerebatan, la più antica cisterna della città, perfettamente restaurata. Proseguimento con la visita del Palazzo Topkapi (escluso Harem), la grande residenza dei Sultani e sosta per ammirare la più ricca collezione di porcellane cinesi e giapponesi, armi antiche, bellissimi giardini. Pranzo in ristorante locale con menu tipico della cucina turca. Nel pomeriggio, visita della Moschea Santa Sofia, la più grande chiesa imperiale costruita dai Bizantini, nel periodo di Giustiniano, dal 2020 moschea. Proseguimento con la visita dell’Ippodromo Romano con la Colonna Serpentina, la Colonna di Teodosio e quella di Costantino, la Moschea del Sultano Ahmet o Moschea Blu (interno), con i suoi slanciati sei minareti. Proseguimento con il Gran Bazar, celebre complesso commerciale coperto che va considerato come una vera e propria istituzione cittadina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 Giovedì 31 OTTOBRE Istanbul – Ankara
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Mercato delle Spezie dove l’aria è piena del profumo seducente della cannella, del cumino, dello zafferano, della menta, del timo e di tutte le altre erbe e spezie immaginabili. Proseguimento con una gita in battello privato sul Bosforo, lo stretto che si estende per 32 Km tra il Mar Nero e il Mar Marmara e che separa la sponda europea da quella asiatica. Sbarco sulla costa asiatica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza in pullman per Ankara. Priva di condizionamenti storici, Ankara manifesta, nell’impianto urbanistico e nelle caratteristiche della popolazione, le particolari vicende che hanno accompagnato la sua rapidissima crescita, dopo che nel 1923 Ataturk la scelse (essenzialmente per motivi strategici) quale sede delle istituzioni politiche e amministrative della neonata repubblica turca. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Hotel previsto (o similare): New Park Hotel 5*****

4 Venerdì 1 NOVEMBRE Ankara – Cappadocia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una visita particolareggiata al Museo delle Civiltà Anatoliche, di eccezionale interesse per la ricchezza delle collezioni che vi sono conservate e che abbracciano tutte le civilizzazioni succedutesi nell’ Asia Minore. Proseguimento con la visita del Mausoleo di Ataturk, padre dei Turchi. Pranzo in ristorante e partenza per la Cappadocia. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel previsto (o similare): Perissia Hotel 5*****

5 Sabato 2 NOVEMBRE Cappadocia
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita della valle di Zelve, dove gli iconici Camini delle Fate punteggiano il paesaggio. Queste particolari formazioni si formano in vari stadi di erosione; molti hanno grotte e cappelle o chiese situate all’interno. Proseguimento per la valle di Pasabag (o dell’asino); quindi per il villaggio Avanos, anticamente il centro dei ceramisti ittiti e oggi la stessa argilla rossa e bianca delle colline circostanti viene utilizzata per creare la famosa ceramica. Arrivo alla Valle di Goreme (UNESCO), museo a cielo aperto. Visita delle numerose chiese rupestri scavate nella roccia adornate con intricati dipinti del Nuovo Testamento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6 Domenica 3 NOVEMBRE Cappadocia – Konya – Pamukkale
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Konya, con arrivo previsto in tarda mattinata. La città costituisce, nel panorama dele città turche, un caso del tutto particolare, determinato sia dalle peculiari caratteristiche ambientali (si trova al centro di un’oasi verdeggiante che contrasta con l’arida steppa circostante) sia da un glorioso passato (fu capitale del sultanato selgiuchide di Rum, il più potente stato medievale costituito dai Turchi in Anatolia e molti dei suoi monumenti risalgono a quel periodo). A ciò si aggiunga di essere considerata città santa, uno dei capisaldi del sufismo. Visita al monastero dei Dervisci Danzanti, ordine monastico fondato da Mevlana. Nel pomeriggio partenza per Pamukkale (significa “castello di cotone”) che deve il suo nome alle formazioni calcaree che hanno trasformato il luogo in un eccezionale fenomeno naturale. Ne risulta un suggestivo scenario, caratterizzato da un susseguirsi di terrazze sovrapposte, costituite da enormi vasche tra loro comunicanti che, a seconda dell’ora del giorno, assumono diverse colorazioni. Cena e pernottamento in hotel.

Hotel previsto (o similare) : Adempira Hotel 5*****

7 Lunedì 4 NOVEMBRE Pamukkale – Afrodisias – Kusadasi
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Hierapolis, sito archeologico di grande importanza, dove fin dall’antichità gli ammalati affluivano per le proprietà terapeutiche delle acque. Particolarmente interessante è la necropoli, dove si sovrappongono vari tipi di tombe di epoche diverse. Partenza per Afrodisia, città antica, inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2017. Il sito archeologico è famoso per lo stadio meglio conservato del mondo antico e per la porta monumentale del tempio di Afrodite. Uno dei rari musei intrecciati con le rovine, il Museo di Afrodisia all’ingresso della città antica espone le opere portate alla luce durante gli scavi. La più ricca collezione del museo è costituita dalle sculture e dai rilievi della Scuola di Scultura di Afrodisia, che durò dal periodo tardo ellenistico al primo periodo bizantino, e dai sarcofagi. Trasferimento a Kusadasi e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel previsto (o similare): Charisma Deluxe 5*****

8 Martedì 5 NOVEMBRE Kusadasi – Efeso – Kusadasi
Prima colazione in hotel. Partenza per Efeso, città di eccezionale bellezza, in fondo ad una baia naturalmente protetta, che costituì il più importante centro romano di tutta l’Anatolia. Visita ai suoi monumenti particolarmente ben conservati, oggetto di attenti interventi di restauro e di continue campagne di scavo. Proseguimento con la visita della casa della Madonna Vergine. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9 Mercoledì 6 NOVEMBRE Kusadasi – Izmir – Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per Izmir, la terza città del paese per numero di abitanti. Visita del centro storico con l’Acropoli, una delle più grandi del mondo. L’antica Smirne è senza dubbio la più occidentale tra le città della Turchia, e l’atmosfera di questa grande metropoli è decisamente vibrante. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo di rientro in Italia – via Istanbul.

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato.
È importante segnalare con anticipo la presenza di eventuali allergie alimentari e difficoltà deambulatorie.

Prezzo

Quota di partecipazione: € 1380

CONTRIBUTO AI SOCI DLF ROMA – € 30,00
Supplemento camera singola: € 290,00 – triple su richiesta