06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

All Canada!!

0
Prezzo
Da€3,130
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

3521

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Dal 6 al 15 luglio 2024
Avventura Canadese: Città Iconiche e Meraviglie Naturali
Montreal – Toronto – Québec – Niagara
e lungo il San Lorenzo per l’avvistamento delle Balene
Un Viaggio tra Modernità, Tradizione e Natura Selvaggia

L’anima del Canada è certo Nordamericana, ma non nasconde affatto il suo carattere europeo, parigino in particolare, che caratterizza tante sue città. Montréal è un puzzle dove ogni zona ha una sua precisa identità; Québec è la città più antica del Nordamerica e l’unica con una cinta muraria intatta; Toronto è il motore economico della nazione con una estesa serie di vie sotterranee che collegano i vari grattacieli e che costituiscono un grande centro commerciale nel sottosuolo – vera e propria città nella città. Infine non si mancherà di apprezzare alcune maestose meraviglie naturalistiche: le Niagara Falls e il fiume San Lorenzo con le sue Mille Isole e l’entusiasmante spettacolo della Natura come l’osservazione delle Balene!

Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma – Fiumicino

Min 20 pax

Le quote includono

– Voli intercontinentali diretti in classe economica Air Transat Roma/Montreal- Toronto/Roma
– 23 kg. franchigia bagaglio
– Trasferimento aeroporto/hotel e hotel/aeroporto
– Pullman privato G.T. per tutta la durata del viaggio
– Sistemazione negli Hotel indicati in camere con servizi
– Trattamento di mezza pensione( colazione americana o continentale, 7 cene, 1 pranzo)
. guida in loco parlante italiano per il tour e per le visite guidate come da programma
villaggio Huron,
mini-crociera delle Mille Isole,
Crociera avvistamento balene
mini-crociera cascate del Niagara;
– NOSTRO ACCOMPAGNATORE dall’Italia per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione RC Unipol Spa
– Assicurazione Nobis per assistenza alla persona medico+bagaglio

Le quote non includono

• Mance • Facchinaggio negli alberghi • gli ingressi non menzionati • Tasse aeroportuali
€ 350,00 al 28.09.2023 da riconfermare • le bevande, gli extra di natura personale e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La Quota Comprende”.

Programma

1° GIORNO – 06 LUGLIO: ROMA / MONTRÉAL
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Air Transat con arrivo previsto a Montreal per le ore 15.10. Trasferimento e sistemazione all’ hotel Le Nouvel. Cena libera. Pernottamento.

2° GIORNO – 07 LUGLIO: MONTRÉAL
Prima colazione in hotel ed inizio del tour guidato di Montreal, la seconda città “francese” più grande al mondo. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città piena di contrasti, con il suo storico Vieux Port e i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città che incorporano diversi edifici e una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Durante il giro turistico di Montreal scoprirete i punti più famosi del centro prima di salire sul Mont Royal a vedere il panorama dell’intera città; una visione dall’alto del Saint Joseph Oratory, della basilica di Notre Dame e dell’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Pranzo libero e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel a Montreal.

3° GIORNO – 08 LUGLIO: MONTRÉAL – QUÉBEC
Prima colazione in hotel e partenza per una visita mattutina ad un tradizionale sito Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano nel Québec. Questo sito offre ai visitatori l’opportunità unica di scoprire la storia, la cultura e il modo di vivere degli indiani Huron. Proseguimento per Québec City, con pranzo libero in città prima del giro turistico. Dietro alle sue alte mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec dà l’impressione di farci tornare nella Francia d’epoca, in tempi ormai andati. Il tour guidato nella città più vecchia del Canada consentirà di ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. Prevista una sosta presso il Parlamento prima di proseguire per i quartieri di Vieux Port, Place Royale e Petit-Champlain. In serata arrivo e sistemazione all’ Hotel Le Concorde per cena e pernottamento.

4° GIORNO – 09 LUGLIO: QUÉBEC / TADOUSSAC / QUÉBEC
Prima colazione in hotel e partenza immediata per Tadoussac sulla strada panoramica di Charlevoix, costeggiando il fiume Saint Laurent. Sosta nello splendido villaggio della Baia Saint-Paul, paradiso degli artisti pittori. Tadoussac è un villaggio di 800 anime situato nella regione turistica della North Shore del Quebec all’incrocio marittimo del fiume San Lorenzo e del fiordo di Saguenay. Le persone si incontrano, festeggiano e scambiano merci qui da migliaia di anni! Gli europei giunsero e si stabilirono nella zona molto più tardi, all’inizio del XVII secolo. Una volta arrivati, pranzo libero seguito da una crociera per l’osservazione delle balene sul fiume, un’esperienza straordinaria. Tadoussac è conosciuto come uno dei posti migliori al mondo per l’osservazione delle balene. I passeggeri vedono spesso due o tre specie di mammiferi marini, a volte di più, in un tour di due o tre ore. Il Beluga vive qui tutto l’anno per esempio, ma sono presenti anche balenottere minori, megattere, balenottere comuni e balenottere azzurre. Rientro a Quebec. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – 10 LUGLIO: QUÉBEC / OTTAWA
Prima colazione in hotel. Per questa giornata ci si dirigerà verso la regione dell’Ontario. Pranzo libero. Visita guidata di Ottawa, la capitale del Canada: la Colline Parlementaire, il Mémorial National, il Centre National des Arts, le ambasciate e le residenze ufficiali, Laurier House e il Canale Rideau. Pranzo libero nel Mercato Byward, un luogo privilegiato per il commercio dell’arte e dell’artigianato. Tempo libero nel pomeriggio per shopping e relax. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Four Points by Sheraton Centre Gatineau. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO – 11 LUGLIO: OTTAWA / THOUSAND ISLANDS / TORONTO
Prima colazione in hotel e partenza per una crociera lungo il fiume San Lorenzo in direzione delle Thousand Islands. Si navigherà a velocità di crociera per vedere da vicino questa moltitudine di isole nel mezzo del fiume San Lorenzo. Qui è possibile vedere una serie di tipiche residenze canadesi e americane, costruite sugli isolotti del fiume Saint-Laurent. Sulle isole, si possono trovare dalle capanne di pescatori ai castelli lussuosi, in una sequenza certo non coerente. Molte di queste piccole isole non sono neanche riportate sulle carte geografiche. Alcune abitazioni hanno un valore di alcuni milioni di dollari canadesi o americani. Pranzo libero prima di partire per Toronto, dove arriveremo a metà pomeriggio con sistemazione presso l’hotel Double Tree by Hilton. Cena e pernottamento.

7° GIORNO – 12 LUGLIO: TORONTO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita con guida al mattino della città di Toronto, durante il quale si potrà vedere la cattedrale di Saint Michael, la City Hall, il quartiere finanziario in particolare. Tra le città più vivibili al mondo, Toronto concentra in sé l’anima di un grande centro cosmopolita ed internazionale, conservando al tempo stesso un fascino europeo e lo spirito dei piccoli centri provinciali. Ci sono ben 240 quartieri racchiusi all’interno dei sei sobborghi di Toronto con una popolazione urbana di oltre 2,5 milioni di abitanti e un’area metropolitana di oltre sei milioni composta da 150 gruppi etnici diversi e distinti. Pranzo libero in corso di visita. Non mancano comunque tratti caratteristici che ci ricordano che si tratta pur sempre di una città del Nuovo Mondo, nel continente americano. In primo luogo lo skyline di grattacieli dominati dal simbolo della città, la CN Tower, detta anche Torre di Toronto, che offre – dai suoi 553 metri d’altezza – una vista mozzafiato che spazia dalla città statunitense di Buffalo alle Cascate del Niagara. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento

8° GIORNO – 13 LUGLIO: TORONTO / NIAGARA FALLS
Prima colazione in hotel con mattinata dedicata ad una gita verso il Niagara, situata lungo il lago Ontario. Tour delle Cascate del Niagara. Si vedranno innanzitutto le celebri cascate: una vera esperienza multisensoriale. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno, forse la più affascinante di tutte. Gita a bordo del battello Hornblower (precedentemente conosciuto come Maid of the Mist). Pranzo con vista sulle cascate, quindi tempo libero per esplorare le cascate per conto proprio o per sperimentare altre attrazioni come il “Journey behind the Falls”, terrazze che consentono una visione particolarmente ravvicinata delle cascate, dove è impossibile rimanere asciutti, o la funivia spagnola, che attraversa il vortice del fiume Niagara, a quattro chilometri dalle famose cascate del Niagara, con bilancieri a due rulli su 6 funi, ed è stato messo in funzione per la prima volta più di 100 anni fa. Cena libera e pernottamento in hotel

9° GIORNO – 14 LUGLIO: NIAGARA FALLS / TORONTO 
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax o shopping. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo Air Transat diretto per Roma con partenza alle ore 21.40. Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno – 15 LUGLIO: …ROMA
Arrivo a Roma previsto per le ore 12.15. Fine dei nostri servizi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
OPERATIVO VOLI
06 Luglio Volo TS403 Roma Fiumicino – Montreal 12.15 -15.20
15 Luglio Volo TS308 Toronto – Roma Fiumicino 21.40 -12.15 il 15 LUGLIO

HOTEL PREVISTI
Montreal Le Nouvel www.lenouvelhotel.com
Quebec Hotel Le Concorde www.hotelleconcordequebec.com
Ottawa Four Points by Sheraton www.fourpointsgatineau.com
Toronto DoubleTree by Hilton www.hilton.com/en/hotels/ytocsdt-doubletree-toronto-downtown
CAMBIO 1 CAD = 0,68 EURO
Il cambio e le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate al momento dell’emissione dei biglietti aerei, così pure se non dovesse essere rispettato il numero minimo di partecipanti come riportato, informeremo delle possibili modifiche della quota

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dalla data di prenotazione fino al 65° giorno prima della partenza
50% dal 65° al 44° giorno prima della partenza
70% dal 45° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 10° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.

Prezzo

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

CONTRIBUTO SOCI DLF ROMA – 40,00 €

Minimo 25 partecipanti €  3.130,00

Minimo 20 partecipanti €  3.290,00

 – Supplemento camera   € 920,00

– Assicurazione facoltativa annullamento viaggio  € 135,00