06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Magnifiche Azzorre

0
Prezzo
Da€1,890
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

3552

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Dal 5 al 13 ottobre 2024
Arcipelago Incantato: Viaggio nelle Azzorre
Esplorazioni Natura e Cultura nelle Isole del Portogallo

Partite alla scoperta delle Azzorre, un paradiso verde in mezzo all’Atlantico, con il nostro tour “Arcipelago Incantato”. Questa avventura unica vi porterà a esplorare l’isola di São Miguel con i suoi laghi vulcanici mozzafiato e le vibranti città di Ponta Delgada e Furnas. Avanzerete poi verso l’isola di Faial, famosa per il suo porto colorato e il vulcano di Capelinhos, e scoprirete le meraviglie dell’isola di Pico, con la sua ricca storia di caccia alla balena e i paesaggi vulcanici unici. Il viaggio culminerà a Terceira, dove passeggerete per le strade di Angra do Heroísmo, città patrimonio dell’UNESCO, ammirando la sua storica architettura. Con un mix perfetto di natura, cultura e relax, questo tour vi lascerà ricordi indelebili del cuore pulsante del Portogallo atlantico.

Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma – Fiumicino

Le quote includono

– voli Tap Air Portugal Roma/Lisbona/Ponte Delgada e Terceira/Lisbona/Roma
– voli interni per le isole
– 23 Kg. di franchigia bagaglio
– trasferimenti in pullman privato aeroporto/hotel/aeroporto
– sistemazione negli hotel 4 stelle in camere con servizi privati
– trattamento di mezza pensione in hotel e pranzi in ristorante come da programma
– visite in pullman come da programma
– GUIDA PARLANTE ITALIANO per tutte le visite ed escursioni indicate
– Accompagnatore dall’Italia
– assicurazione per la Responsabilità Civile Unipol Spa secondo norme vigenti
– assicurazione medico/bagaglio Nobis

Le quote non includono

Le bevande, le tasse aeroportuali (€ 190,00 al 08.03.2024) , le mance e quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota Comprende”.

NOTA BENE Le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate al momento dell’emissione dei biglietti aerei, così pure se non dovesse essere rispettato il numero minimo di partecipanti come riportato, informeremo delle possibili modifiche della quota

Programma

05 OTTOBRE: ROMA/SAO MIGUEL
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza per Ponta Delgada con volo di linea Tap Air Portugal via Lisbona delle ore 11.10. Arrivo alla prima Isola delle Azzorre Sao Miguel alle ore 18.40e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

06 OTTOBRE: SAO MIGUEL/ PONTA DELGADA/ SETE CIDADES/SAO MIGUEL
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al tour della città di Ponta Delgada che inizierà con una visita alla chiesa principale di Matriz, situata vicino alla porta della città. Successivamente si passeggerà nella zona commerciale, si accederà alla chiesa di “Senhor Santo Cristo”ed a quella di “São José”, poi la sosta all’ immancabile piazza “Gonçalo Velho”, per finire al Museo di Arte Sacra. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Sete Cidades, nella quale si arriva attraverso una strada di montagna, che permette di ammirare il Lago Blu e il Lago Verde. D’obbligo la fermata al famoso punto panoramico di “Vista do Rei” per ammirare lo straordinario paesaggio. Discesa a valle di Sete Cidades con la possibilità di passeggiare lungo le rive dei laghi o semplicemente fare una pausa per un caffè. Al termine, rientro, cena e pernottamento in hotel.

07 OTTOBRE: FURNAS E LAGOA DO FOGO
Prima colazione in hotel e partenza per Furnas, passando lungo la strada sud dell’isola di São Miguel e per Vila Franca. Visita al lago, alle sorgenti termali e alle buche vulcaniche, dove si usa cucinare un tipico stufato con il vapore sotterraneo; questo piatto locale, il “Cozido”, consigliamo di degustare nel corso del pranzo libero in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento con visita al giardino botanico Terra Nostra, uno dei più bei giardini d’Europa, con possibilità di nuotare in una piscina naturale di acqua calda (36 ºc). Si prosegue poi verso Lagoa do Fogo, lungo la costa nord, con una sosta a Santa Iria. All’arrivo si potranno scattare bellissime foto usufruendo di alcuni punti panoramici. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

08 OTTOBRE: SAO MIGUEL/ FAIAL / HORTA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto. Partenza alla volta di Faial. All’arrivo, trasferimento in hotel e, dopo essersi sistemati nelle camere riservate, passeggiata per un tour della città di Horta, attraverso le strade e gli edifici principali. Visita al Museo di Horta, proseguimento per la piazza della Repubblica, per il porto turistico, infine visita al Museo Scrimshaw e sosta presso il Peter’s Café. Pranzo libero.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.

09 OTTOBRE: FAIAL
Prima colazione e partenza per terminare la visita di Horta. Proseguimento per Caldeira, lungo la strada si potrà godere di una vista panoramica sulla valle del Flamengo. All’arrivo tappa al cratere, denominato appunto la “Caldeira”. Pranzo libero. Il tour prosegue verso il famoso Vulcano di Capelinhos nel quale, attraverso il percorso, si possono vedere diversi pascoli in una cornice di ortensie. Si visiterà anche il centro di interpretazione di Capelinhos. Successivamente sosta in un caseificio con possibilità di degustare il famoso formaggio di Faial, chiamato “O Morro”. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

10 OTTOBRE: FAIAL/ISOLA DE PICO/FAIAL
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per la partenza in barca verso l’isola di Pico. Arrivo al porto di Madalena e navigazione dalla costa nord dell’isola in direzione di “Cachorro” e “Lajido”, con visita all’antica fabbrica di lavorazione delle balene ed alla piscina naturale. Sosta al punto panoramico di São Roque. Pranzo in ristorante locale. Il tour prosegue attraverso una strada di montagna, in direzione della Lagoa do Capitão, che ha un’altitudine di 900 metri. Pranzo in un ristorante locale. All’arrivo a Vila das Lajes, visita al museo “Museu dos Baleeiros”. Al termine, proseguimento per São Mateus e la sua chiesa. Ritorno al porto e rientro in barca a Faial, cena e pernottamento in hotel

11 OTTOBRE: FAIAL / TERCEIRA/ ANGRA DO HEROISMO
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto. Partenza per Terceira. All’arrivo check in in hotel e tempo a disposizione. Pranzo libero e inizio di un tour a piedi attraverso la città di Angra do Heroísmo, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con le sue graziose stradine e le sue case storiche. Tra i punti toccati dal tour vi sono la Cattedrale, un esempio mirabile dell’architettura Chao, il Municipio, struttura medievale che ospitò la sua prima riunione comunale nel 1474 e il Palacio de Capitães Generais che, oltre ad essere una delle residenze ufficiali del Presidente del Governo Regionale delle Azzorre e ad ospitare l’amministrazione della Vice-Presidenza, offre un percorso museologico aperto ai visitatori. Al termine, rientro, cena e pernottamento in hotel.

12 OTTOBRE: ISOLA DI TERCEIRA
Prima colazione in hotel e partenza per il punto panoramico Pico das Cruzinhas, sul Monte Brasil, da cui avrà inizio il tour della giornata. Percorrendo la costa meridionale verso Praia da Vitoria, si passerà per Porto Judeu e Sao Sebastiao, incantevoli paesini a picco sul mare. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Porto Martins. Continuazione lungo la costa meridionale verso Praia da Vitória, passando per Porto
Judeu e São Sebastião. Pranzo in un ristorante locale. Al termine, si avrà la possibilità di ammirare le numerose aree balneari del porto. Proseguimento attraverso un paesaggio più montanaro lungo la strada Serra do Cume con una sosta per visitare la grotta Algar do Carvão, di origine vulcanica abbracciata da una natura selvaggia. Si prosegue lungo il Cabrito e si arriva a Biscoitos, dove si possono visitare le piscine naturali di roccia vulcanica di Calheta. Rientro in hotel attraverso i villaggi di Altares e Raminho Serreta, passando per Doze Ribeiras e São Mateus. Cena e pernottamento in hotel.

13 OTTOBRE: TERCEIRA/ROMA
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco per il volo di rientro a Roma via Lisbona. Partenza alle ore 13.40, Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 00.05 e fine dei nostri servizi.

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio
al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% fino al 60° giorno prima della partenza
50% dal 59° al 30° giorno prima della partenza
80% dal 29° al 10° giorno prima della partenza
100% dal 9° giorno prima della partenza al giorno stesso della partenza
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo
svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità
o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei
paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe
speciali di gruppo.

Prezzo

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ……………………………..€ 1.890,00

Minimo 20 partecipanti

Supplemento Singola………………………………………………………………….€    320,00

Assicurazione Annullamento Viaggio…………………………………………..€     70,00

CONTRIBUTO AI SOCI DLF ROMA – 20,00€