06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Gran Tour. Vienna, Praga e Budapest

0
Prezzo
Da€1,650
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

3610

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Dal 12 al 22 agosto 2024
Capolavori Imperiali: Esplorazione di 11 Giorni tra Vienna, Praga e Budapest
Un viaggio attraverso storia, cultura e incanto nelle città regali dell’Europa Centrale.

Immergiti nell’eleganza senza tempo e nella ricca storia dell’Europa Centrale con un tour di 11 giorni che ti porterà nel cuore delle sue città più emblematiche: Vienna, Praga e Budapest. Da Vienna, con i suoi maestosi palazzi imperiali e l’indimenticabile musica classica, a Praga, la città delle cento torri che incanta con i suoi angoli pittoreschi e la magica atmosfera medievale. Concluderai questa straordinaria avventura a Budapest, dove le acque termali e l’imponente architettura dell’Austro-Ungarico ti aspettano per raccontarti storie di antichi splendori. Lungo il cammino, avrai l’opportunità di assaporare le delizie culinarie locali, immergerti nelle tradizioni vivaci e scoprire i tesori nascosti di queste metropoli affascinanti. Lasciati guidare in un viaggio che unisce l’eleganza viennese, il romanticismo praghese e il vibrante spirito di Budapest, per un’esperienza che rimarrà impressa nel tuo cuore per sempre.

Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma – Piazzale Ostienze 

Le quote includono

Bus G.T. accuratamente sanificato, impianto di climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione in hotel 4 stelle in posizione centrale a Vienna, Praga e Budapest, trattamento di mezza pensione, cena tipica a Vienna, cena tipica a Praga, cena tipica a Budapest, pranzo in ristorante finale l’ultimo giorno, giro in battello sulla Moldova, tutte le visite guidate come da programma, ingresso al Palazzo di Holfburg, Castello di Schönbrunn, accompagnatore a seguito per tutto il viaggio, assicurazione medico bagaglio con estensione Covid

Le quote non includono

Eventuale tassa di soggiorno, bevande ai pasti, tutti gli ingressi previsti e non specificati, mance e facchinaggio, auricolari, assicurazione annullamento facoltativa Euro 70,00, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Programma

1° GIORNO: Roma – Ferrara – Udine o dintorni
Incontro dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Udine. Sosta a Ferrara per pranzo libero e visita guidata della città capitale del Rinascimento e patrimonio mondiale UNESCO. La visita guidata si svolge in esterno partendo dal Castello Estense, simbolo della città, dal quale si potrà ammirare Corso Ercole I d’Este, la strada che dritta come una spada, congiunge il Castello Estense alla porta nord delle mura, attraversando l’Addizione Rinascimentale voluta da Ercole I d’Este e realizzata nel 1492 dall’architetto ferrarese Biagio Rossetti. La visita prosegue nella piazza medievale dove insistono la Cattedrale romanico gotica dedicata a San Giorgio e il Palazzo Marchionale, prima residenza Estense e oggi Municipio. Attraverso le antiche vie di San Romano e Delle Volte si raggiunge il suggestivo Ghetto Ebraico con le sue Sinagoghe, punto di riferimento ancora oggi per la comunità ebraica ferrarese. Al termine proseguimento per Udine o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

2° GIORNO: Vienna
Prima colazione in hotel e partenza per l’Austria. Arrivo a Vienna, pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città: giro panoramico del Ring con i monumenti più importanti, i cortili del Hofburg, il Duomo di Santo Stefano e passeggiata nel centro storico. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento

3° GIORNO: Vienna
Prima colazione in hotel e trasferimento al Palazzo di Hofburg (residenza invernale degli Asburgo, ingresso incluso) per la visita guidata: si ammireranno gli appartamenti reali e il Museo di Sissi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del castello di Schönbrunn (ingresso incluso), uno dei più belli d’Europa, resistenza estiva della famiglia reale, con il bellissimo parco. Cena tipica in ristorante. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: Vienna – Lednice – Praga
Prima colazione in hotel e partenza per Lednice. Incontro con la guida e visita del castello risalente al diciottesimo secolo, circondato da uno splendido parco naturale (sulla lista dell’Unesco) decorato con costruzioni romantiche, padiglioni spesso usati come capanni di caccia, laghetti, canali etc. Durante la visita al parco si possono fare (facoltativo) dei giri in carrozza trainate da cavalli e giri in barca, visite alla serra tropicale del ‘800 e visite alla falconeria. Pranzo libero. Proseguimento per Praga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: Praga
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Castello di Hradcany, grandioso simbolo della storia Praghese, (ingresso non incluso) al cui interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Mala Strana, la Città Piccola, cuore del Barocco boemo, con gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, l’imponente chiesa di San Nicola e la chiesa del Bambin Gesù di Praga. Sosta al Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. Cena e pernottamento in hotel

6° GIORNO: Praga Medievale
Prima colazione in hotel, in mattinata proseguimento visita guidata di Praga Medievale: Praga è senz’altro famosa per la sua meravigliosa architettura, ma è nei sotterranei che si celano i misteri più incredibili della città. La guida vi mostrerà una parte della capitale ceca rimasta quasi del tutto inalterata sin dal XII secolo. Questa visita nei sotterranei di Praga alla scoperta dell’incredibile storia del complesso sistema di stanze, corridoi e cantine. Durante il tour la guida racconterà interessanti storie sul periodo medievale della città, quando questi locali erano ancora in uso dagli abitanti in quel tempo. Visiteremo inoltre la prigione medievale per vedere gli strumenti di tortura e per le esecuzioni dell’epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera sulla Moldova che vi mostrerà Praga da un punto di vista differente. Cena tipica in ristorante con spettacolo. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO: Praga – Bratislava – Budapest
Prima colazione in hotel, in mattinata partenza per Budapest. Sosta a Bratislava per il pranzo libero e la visita guidata di tutte le bellezze del nucleo storico di Bratislava: la chiesa delle incoronazioni – il Duomo di San Martino (esterno), La Via delle incoronazioni di Bratislava, Il castello di Bratislava visto dalla Città Vecchia di Bratislava. Proseguimento per Budapest, sistemazione in hotel, cena

8° GIORNO: Budapest
Prima colazione in hotel, incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita di Budapest. Al mattino si potranno ammirare la Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi, il Castello Vajdahunyad, il parco di Varosliget, formato da un laghetto e giardini; esterno della Basilica di Santo Stefano e l’esterno del neo-gotico Palazzo del Parlamento, il Ponte delle Catene, uno dei migliori punti di osservazione della città e del Danubio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del quartiere vecchio di Buda con la sua Cittadella costruita agli Austriaci nel 1851, dal cammino di ronda si gode di una splendida visita sul Danubio e sulla città; la Fortezza, la Chiesa di Mattia (non visitabile all’interno durante particolari funzioni), il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui si potrà ammirare solo gli esterni. In serata cena tipica in un Csarda, con musica dal vivo e spettacolo folcloristico. Rientro in hotel per il pernottamento.

9° GIORNO: Budapest – Puszta – Budapest
Prima colazione in hotel, partenza per la grande pianura ungherese, breve sosta a Kecskemét, raffinata città d’arte con la sua piazza meravigliosa e la chiesa di san Nicola. Si prosegue verso una tipica Tanya cosa colonica con parco equestre al centro della Puszta. Accoglienza e benvenuto con torta tradizione e grappa ungherese la Palinka. Spettacolo equestre con cavalieri locali, a seguire pranzo con degustazione di piatti e prodotti locali con musica tzigana dal vivo. Rientro in hotel per il pernottamento.

10° GIORNO: Budapest – Lago Balaton – Trieste o dintorni
Prima colazione in hotel, partenza per l’Italia. Sosta a Lago Balaton per breve visita a il più grande bacino d’acqua termale d’Europa, secondo nel mondo con una capacità di 60 milioni di litri d’acqua termale radioattiva al giorno. Nella splendida città di Keszthely, si trova il Castello Festetics.(ingresso non incluso) Un complesso architettonico in stile neo rococò, al terzo posto in ordine di grandezza e bellezza in Ungheria. Oggi, ristrutturato nella sua originale bellezza, ospita il Museo Helikon, con l’omonima biblioteca fondata nel XVIII secolo, che conserva numerose rarità bibliografiche. Pranzo libero. Proseguimento per Trieste o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11° GIORNO: Trieste o dintorni – rientro in sede
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede con pranzo in ristorante finale lungo il percorso.

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

Prezzo

Quota di partecipazione € 1.650,00

CONTRIBUTO AI SOCI DLF ROMA – € 30,00
Supplemento singola € 450,00 – Riduzione 3° letto su richiesta