DLF Roma
Ass. Dopolavoro Ferroviario di Roma

Via Bari, 22 – 00161 Roma
Tel. 06.44180210 – Fax. 06.44180256
Email: segreteria@dlfroma.it
 
Non vedi correttamente questa mail? Clicca qui >>
 
Ufficio di presidenza
Eugenio Chiocchi - Commissario ad acta (delibera GN/202/5marzo2015)
Antonio Balzani
Aldo Luciani
Walter Tufo
alt
n.115/2019
 
 
Newsletter realizzata da
Giulia Todini con
Idea SNC

Turismo: Natale con i tuoi ... Pasqua dove vuoi

dlf roma
In Evidenza
 

Domenica 24 febbraio

Basilica di S. Agnese e Mausoleo di Costanza
 
poesia
 
Settore Cultura
Un bellissimo viaggio nel tempo, indietro fino all’epoca dell’imperatore Costantino il Grande. Due straordinari gioielli collocati al I miglio dell’antica via Nomentana: la Basilica di S. Agnese e Mausoleo di Costanza.
 
Dal 9 al 10 marzo
Transiberiana d'Abruzzo
 
poesia
 
Settore Cultura
Teno storico da Sulmona-Campo di Giove-Palena-Roccaraso Il programma prevede la visita guidata di PESCOSTANZO, la cittadina di SULMONA che ha dato i natali al poeta Ovidio, la Fabbrica di Confetti e la visita guidata dell’Abbazia Celestiniana o Badia Morronese.
 
dlf roma
Corsi di Ballo
Presso i locali di Largo Niccolò de' Lapi, 3 (Via Prenestina) sono aperti due distinti corsi di ballo delle maestre
Paola Campatelli e Roberta Clemente.
 
Scuola di ballo "Bailando Paola" della Maestra Paola Campatelli
 
poesia
 
Tutti i Giovedì dalle ore 18 alle ore 19.30 per lezioni prova e iscrizioni rivolgersi a Paola Campatelli 340.500.44.89 oppure 339.304.09.33
 
Scuola di Balli di Gruppo coreografici "Roby Dance" della Maestra Roberta Clemente diplomata FITD
 
poesia
 
Livelli: principianti, intermedi ed avanzati. Le lezioni si svolgono tutti i Lunedì e Venerdì dalle ore 18 alle 19.30 per lezioni di prova e iscrizioni telefonare a Roberta Clemente 324.904.15.21 oppure 333.280.55.16 Partecipazione a serate di ballo in varie sale di Roma e ad eventi con i migliori DJ e organizzatori della capitale.
 
dlf roma
Convenzioni:
Novità esclusive riservate ai soci DLF Roma
 
ISTITUTO SAN RAFFAELE

Grazie alla Convenzione stipulata il Gruppo San Raffaele riserva a tutti i soci Dopolavoro Ferroviario e familiari uno sconto del 10% dai listini presso le seguenti strutture:

- IRCCS San Raffaele Pisana
- San Raffaele Portuense
- San Raffaele Termini
- San Raffaele Tuscolana
- META MEDICA
- San Raffaele Appia
- San Raffaele Cassino
- San Raffaele Rocca di Papa

 
alfred
 
  Vedi Offerta  
 
 
Studio Medico Dentistico - Prof. Alberto De Biase

Lo studio De Biase offre prestazioni di alta qualità nel campo della chirurgia orale ed implantare, con risultati eccellenti e predicibili.
L’esperienza e le conoscenze scientifiche sono applicate con la dovuta accuratezza ad ogni singolo caso, dalle semplici estrazioni dentarie agli interventi ricostruttivi più complessi come le rigenerazioni ossee e i rialzi del seno mascellare. La recente introduzione e acquisizione delle metodiche piezoelettriche offre, inoltre, una alternativa sicura ed efficace alla chirurgia tradizionale, nei casi di elevato rischio di lesioni a vasi e nervi o in condizioni di gravi atrofie ossee.
Lo studio De Biase si vanta di una grande esperienza scientifica e operativa nel campo della chirurgia orale piezoelettrica, offerta per la risoluzione di casi diversi e con l’obiettivo di garantire risultati e confort del paziente.
Nell’ambito della chirurgia ricostruttiva preimplantare ogni più recente innovazione merceologica o protocollo scientifico viene garantito per il raggiungimento di obiettivi ottimali e duraturi. Gli interventi di chirurgia del seno mascellare, sono eseguiti con tecnica piezoelettrica per prevenire eventuali complicanze e ottimizzare i tempi di guarigione e il periodo post operatorio. Gli interventi di chirurgia più invasiva e il trattamento dei pazienti con patologie sistemiche viene eseguito quando necessario con assistenza anestesiologica , per garantire qualità ed eccellenza ai nostri pazienti.

SCONTO RISERVATO AI SOCI DEL 20% SU TUTTE LE PRESTAZIONI

 
alfred
 
  Vedi Offerta  
 
 
Parco residenziale
"La Collina dei Lecci" -
New
 

La tua nuova casa a Roma Nord. Olgiata - La Storta

Vieni a scoprire le nuove soluzioni abitative più ricercate e vantaggiose di Roma, nella rinomata zona residenziale Olgiata - La Storta, ubicate a soli 100 mt. da la stazione Fm3 La Storta, presso il nostro complesso situato in Via Italo Alighiero Chiusano 13.
 
Vedi offerta
servizi
Fidelya Investigazioni - New Speciale Minori
 

Fidarsi è bene ... Fidelya è meglio!!!

Indagini per la tutela dei minori:
- Controllo delle frequentazioni dei minori (amicizie, relazioni o cattive compagnie);
- Controllo dei componenti dei minori (bullismo, atti violenti o illeciti ed assenze da scuola);
- Altre tipologie di investigazione su richiesta dei genitori.
Agire con tempestività è la soluzione per prevenire e risolvere tutte quelle situazioni che purtroppo e sempre più spesso vengono riportate sui fatti di cronaca. Affida a noi il futuro di chi vuoi bene.
 
Vedi offerta
servizi
Prestitalia - New
 

Con Prestitalia scopri quanto è bassa la rata, vieni in filiale!!

1. Rata sostenibile con trattenuta in busta paga o pensione
2. Protetto: polizza rischio vita inclusa 3. Flessibile: richiedi anticipo tramite prefinanziamento
4. Trasparente: tasso fisso e rata costante
 
Vedi offerta
circoli

Siamo lieti di comunicarvi la nuova convenzione stipulata con il Gruppo PrestitoSi Finance SpA a cui fanno capo le tre società: PrestitoSi - AssicuraSi e RentalSi. Clicca in basso per visionare le offerte speciali

 
turismo

Il Prestito Leggero
e su misura per Te

Vedi offerta

turismo

Un'ampia gamma di servizi assicurativi in un'unica consulenza.

Vedi offerta

turismo

Libera la mente e lasciati guidare, al resto pensa RentalSi.

Vedi offerta

dlf roma
Quadri scelti
 
fiaba
La sposa di Teulada, Giuseppe Biasi

Giuseppe BIASI - Nacque a Sassari il 23 ott. 1885 da Giovanni e da Carolina Cipriani. La famiglia paterna, di origine veronese, vantava tradizioni letterarie, artistiche, scientifiche. Durante gli anni dell'università il B. collaborò, sia con scritti sia con disegni, a settimanali goliardici (Il Burchiello, il Massinelli di Sassari) e a giornali e riviste (Avanti! della domenica,La Patria,L'Italia). Nel 1907 vinse un concorso nazionale bandito dal Giornalino della domenica, al quale collaborò negli anni seguenti. Nel 1908 si laureò in giurisprudenza.

Leggi tutto

 
 
dlf roma

Angolo della Poesia

Se questo è un uomo
di Primo Levi

Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no. Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.

Leggi tutto


Quadri scelti
poesia
 

«Sessant'anni, l'età della pensione. E con la pensione, il tempo vuoto. Inutilità come sinonimo di vecchiaia. Ma è proprio vero?
Vecchio io? In assoluto, sì: lo dicono all'anagrafe, la presbiopia, le chiome grige, i figli ormai adulti. Proprio la settimana scorsa, per la prima volta, mi hanno ceduto il posto in tram, e mi ha fatto un effetto singolare.

Leggi tutto

dlf roma
C'era una volta ...
Lo spaventapasseri e il cardellino di Bruno Ferrero
fiaba

Una volta un cardellino fu ferito a un'ala da un cacciatore. Per qualche tempo riuscì a sopravvivere con quello che trovava per terra. Poi, terribile e gelido, arrivò l'inverno. Un freddo mattino, cercando qualcosa da mettere nel becco, il cardellino si posò su uno spaventapasseri. Era uno spaventapasseri molto distinto, grande amico di gazze, cornacchie e volatili vari.
Aveva il corpo di paglia infagottato in un vecchio abito da cerimonia; la testa era una grossa zucca arancione; i denti erano fatti con granelli di mais; per naso aveva una carota e due noci per occhi. "Che ti capita, cardellino?", chiese lo spaventapasseri, gentile come sempre. "Va male. - sospirò il cardellino - Il freddo mi sta uccidendo e non ho un rifugio. Per non parlare del cibo. Penso che non rivedrò la primavera". "Non aver paura. Rifugiati qui sotto la giacca. La mia paglia è asciutta e calda". Così il cardellino trovò una casa nel cuore di paglia dello spaventapasseri. Restava il problema del cibo. Era sempre più difficile per il cardellino trovare bacche o semi. Un giorno in cui tutto rabbrividiva sotto il velo gelido della brina, lo spaventapasseri disse dolcemente al cardellino.

Leggi tutto

 
 
dlf roma
Tanti auguri a ...  
 
bambini
 

I "migliori auguri di
Buon Compleanno" dal Presidente e dai Consiglieri tutti ai bambini e alle bambine nati dal 1 al 15 febbraio

 
 
auguri
dlf roma
Evergreen dell'ironia
Mio padre giocava ai cavalli, mio nonno a scopa ...

di Beppe Viola
evergreen
Q uando vengono al mondo i bambini ricchi parlano già quattro lingue, sono abbronzati e hanno le mèche . I bambini poveri fanno una fatica mai vista a farsi capire almeno fino all’età dei sei anni quando incontrano una maestra appena arrivata da Benevento che insegna loro l’amore per il prossimo. Rinuncio volentieri al vittimismo e ammetto pubblicamente che avrei potuto essere coi primi se mio padre non si fosse ballato ogni mese la paga di aviatore in un posto chiamato San Siro . In questo posto corrono i cavalli, alcuni vincono, quelli sui quali scommetteva mio padre, quasi mai.
Ecco perché all’età di anni sei ho incrociato anch’io una maestra proveniente da Avellino. Per lei era già un successo essere arrivata a Milano, figurarsi se le poteva interessare l’insegnamento della matematica e di altri fastidiosi intralci che separano il periodo più bello della vita dal più difficile. Quando mia madre chiese spiegazioni sul fatto che io non sapessi contare fino a venti dopo due anni di scuola, la maestra rispose che ero proprio un bel bambino e che lei mi teneva dentro il cuore. Mia madre non si occupò più della scuola ed io ne trassi grandi benefici. Appena fui in grado di giocare un pacchetto di sigarette a carambola con ottanta probabilità su cento di vittoria, la convinsi che il mondo della scuola era molto cambiato rispetto ai tempi suoi. «Non danno più le pagelle da firmare, né pretendono di incontrarsi coi genitori. C’è un metodo nuovo che assegna agli studenti la massima libertà. Sono loro che decidono quando andare e non andare a scuola, quando devono essere interrogati, vaccinati, rimandati». Mia madre era una donna eccezionale. Lo capii una mattina quando venne a svegliarmi dicendo: «Fuori c’è una neve mai vista, fa un freddo cane. Fossi io te non andrei a scuola oggi. Meglio un asino vivo che un professore morto». L’asino è vivo e vegeto, modestamente.

Leggi tutto


 
dlf roma
Angolo del sorriso :)
angolo sorriso
angolo sorriso
 
dlf roma

turismo
DLF Roma - Turismo

Contatti: tel. 06.44180222 - email turismo@dlfroma.it
Addetti Vendita Settore: tel. 06 44 180 258/ 255/ 249
 
 
catalogo estivo
 
 
catalogo estivo
 
turismo

Pasqua in Russia
   
Dal 18 al 25 aprile

Tour San Pietroburgo & Mosca di 8 giorni/ 7 notti

Vedi locandina

turismo

Pasqua in Sicilia
   
Dal 18 al 22 aprile

18 APRILE: Roma - Napoli - Palermo
19 APRILE: Palermo - Erice - Segesta
20 APRILE: Palermo
21 APRILE: Piana degli Albanesi (Pasqua Ortodossa) - Cefalù
22 APRILE:
Monreale - Palermo
23 APRILE:
Napoli - Roma

Vedi locandina

turismo

Pasqua in Basilicata
   
Dal 19 al 22 aprile

1° GIORNO: ROMA - TRICARICO - BERNALDA 2° GIORNO: MATERA - MIGLIONICO 3° GIORNO: CRACO VECCHIA - PISTICCI 4° GIORNO: IRSINA - ROMA

Vedi locandina

turismo

Pasqua in Molise
   
Dal 19 al 22 aprile
1° GIORNO: ROMA - CAMPOBASSO
2° GIORNO: AGNONE - GAMBATESA
3° GIORNO: ORATINO
4° GIORNO: SAN VINCENZO DI VOLTURNO - ROMA
Vedi locandina

turismo

Malta e Gozo a Pasqua
   
Dal 20 al 23 aprile

Due perle del Mediterraneo. Alla scoperta del più bel porto naturale del mondo, di tanta arte nelle sue meravigliose chiese, dei templi preistorici, della Grot ta Blu e dei suoi pittoreschi mercatini

Vedi locandina

turismo

Pasqua a Firenze
   
Dal 20 al 22 aprile

20 Aprile:
Roma – Arezzo – Poppi 21 Aprile: Firenze
22 Aprile: Borgo e Castello di Poppi - Roma

Vedi locandina


cultura
DLF Roma - Cultura
Contatti: tel. 06.44180231- email cultura@dlfroma.it

cultura
Visite guidate
Centro storico
   
Domenica 10 febbraio

Una magnifica passeggiata nel cuore di Roma, nel rione Colonna tra imporatanti palazzi del potere, straordinarie piazze, monumenti e meravigliose chiese. itinerario: Via del Tritone, piazza Barberini e chiese di S. Andrea delle Fratte, S. Silvestro, S. Claudio, Piazza Colonna, piazza del Pantheon, piazza di Pietra, via dei Burrò, piazza Capranica, piazza della Maddalena, S. Lorenzo in Lucina.

Leggi tutto

cultura
Gite Culturali
Basilica di S. Agnese e Mausoleo di Costanza
   
Domenica 24 febbraio

Un bellissimo viaggio nel tempo, indietro fino all’epoca dell’imperatore Costantino il Grande. Due straordinari gioielli collocati al I miglio dell’antica via Nomentana: LA BASILICA DI SANT’ANGNESE E IL MAUSOLEO DI SANTA COSTANZA

Leggi tutto

cultura
Visite guidate
Galleria Borghese
Domenica 3 marzo

un autentico scrigno di tesori artistici, frutto del collezionismo del Cardinale Scipione Borghese. Conserva sculture, bassorilievi e mosaici antichi, nonché dipinti e sculture dal XV al XVIII secolo. segnaliamo, in particolare, i capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e le splendide sculture di Gian Lorenzo Bernini e del Canova.

Leggi tutto
 
cultura
Gite Culturali
Festa della donna in transiberiana d'Abruzzo
   
Dal 9 al 10 marzo

Transiberiana d'Abruzzo: treno storico da Sulmona-Campo di Giove-Palena-Roccaraso

Il programma prevede la visita guidata di PESCOSTANZO, la cittadina di
SULMONA che ha dato i natali al poeta Ovidio, la Fabbrica di Confetti e la
visita guidata dell’Abbazia Celestiniana o Badia Morronese.
Leggi tutto

cultura
Corsi e attività

Banda Marcia a vista

Direttore
M° Raffaele Cassa

Le prove si svolgono il MARTEDI ’ ORE 17.30 - 20 Tutti gli strumenti sono benvenuti! IN VIA BARI, 20 (cortile interno, salire la scala di ferro ed ecco la sala musica)

Leggi tutto
 
cultura
Corsi e attività
Coro Scambio Armonico
   
Direttore M° Claudia Gili

"Tanto pe cantà ... "

Le prove si svolgono il MARTEDI’
ALLE ORE 20 IN VIA BARI, 20
(sala musica)

Leggi tutto

cultura
Teatri convenzionati
Tirso De Molina: Io e tu
   
Dal 23 gennaio al 17 febbraio

PROMOZIONE PER I SOCI: Mercoledì e giovedì ore 21 € 17 anziché € 25 Venerdì e Sabato ore 21 e Domenica ore 17.30 € 19 anziché € 27

Leggi tutto

cultura
Teatri convenzionati
Teatro Brancaccio: Alice in Wonderland
   
Dal 25 gennaio al 10 febbraio

A GRANDE RICHIESTA REPLICHE AGGIUNTE: 8 FEBBRAIO ORE 20.50 9 FEBBRAIO ORE 15.30 E ORE 18.00 10 FEBBRAIO ORE 15.30 E ORE 18.00

Leggi tutto

cultura
Teatri convenzionati

Teatro Ghione: Carmen

Dal 29 gennaio al 3 febbraio

Promo per i soci: 50 biglietti a 15 € per le repliche del 30 e 31 gennaio

Leggi tutto
 
cultura
Teatri convenzionati

Teatro Manzoni: Che Disastro di Commedia

Dal 29 gennaio al 24 febbraio

Un cast di istrionici professionisti con dei tempi comici senza eguali, che sono riusciti, tra recitazione e tecnica, a fare di questa commedia un piccolo grande miracolo.
Solo per i soci:
€ 25,00(anziché € 35,00) UNDER 20 € 18,00(anziché € 35,00)

Leggi tutto
 
cultura
Teatri convenzionati

Teatro delle Muse: Cabaret Circus

Lunedì 4 febbraio
ore 21.00

con ospiti DADO (Zelig) e i BONGIOVA

Solo per i soci:
prezzo ridotto di € 12,00

inoltre è previsto un omaggio ogni 6 biglietti

 

Leggi tutto
 
cultura
Teatri convenzionati
Teatro Olimpico: Flashdance
   
Dal 5 al 10 febbraio

Un intrattenimento adrenalinico, interrotto solo da un’improvvisa doccia fredda, con ballerini, attori e cantanti di travolgente intensità.
Promo per i soci!

Leggi tutto

cultura
Teatri convenzionati
Sala Umberto: La Trilogia
   
Dal 5 febbraio al 3 marzo

RICCARDO ROSSI
dal 5 al 10 febbraio
L’AMORE ÈUN GAMBERO
dal 12 al 17 febbraio THAT’S LIFE
dal 26 febbraio al 3 marzo
VIVA LE DONNE

Leggi tutto

cultura
Teatri convenzionati
Teatro dell'Opera: Carmen balletto
   
Dal 8 al 10 febbraio

PROMOZIONE SPECIALE 20% Nelle serate di: Venerdì 8 Febbraio ore 20.00 / Sabato 9 Febbraio ore 20.00 / Domenica 10 Febbraio ore 16.30

Leggi tutto

cultura
Teatri convenzionati

Teatro Cometa Off:
Alice Racconto a 4 mani

Sabato 16 febbraio

Per i soci del DLF Roma è previsto un biglietto a € 10,00 che consente di partecipare a due persone (un bambino e il genitore/nonno)

Leggi tutto
 
cultura
Gruppo archeologico
Siria: notizie su Ebla
   
Martedì 12 febbraio

Conversazione
Siria: notizie su Ebla
, a cura del prof. Paolo Matthiae e della prof.ssa Frances Pinnock, Università La Sapienza. Ore 17,30
Via Bari 22 - II piano


cultura
Gruppo archeologico

Mostra sui Fenici di Mozia

Domenica 17 febbraio

Fondi - visita alla mostra I Fenici di Mozia, a cura dell’archeologo Alessandro De Bonis Quota di partecipazione: € 45 (ingresso, guida e pranzo compresi) + € 5 per i non iscritti al gruppo archeologico Appuntamento ore 8.00, partenza in pullman ore 8.15 da piazza Salerno

 
cultura
 
Gruppo archeologico
Iraq: la scoperta di un antico approdo ad Abu Tbeirah
   
Martedì 19 febbraio

Conversazione Iraq: la scoperta di un antico approdo ad Abu Tbeirah, a cura del prof. Franco D’Agostino e dell’archeologa Licia Romano, Università La Sapienza. Ore 17,30
Via Bari 22 - II piano


Gruppo Archeologico

nuovo programma gennaio - marzo >>

Via Bari 22 - 338.9145283 - 347.0144268 06 44180224 (martedì pome.)
gruppoarcheo.dlfroma@tiscali.it www.gruppoarcheodlfroma.it

 

servizi
DLF Roma - Servizi & Convenzioni

Contatti: tel. 06.44180219 - email servizi@dlfroma.it

 

Non perdere le eccezionali opportunità del Nuovo portale convenzioni
DLF per Te.

Iscriviti gratuitamente

 

 
Asso Asso Immobiliare

servizi

Vendita "Protetta" a PROVVIGIONI ZERO

Vedi Offerta
 
LCO - Cliniche Odontoiatriche

servizi

Cure dentali di qualità in strutture moderne e tecnologicamente avanzate Sconto del 30%

Vedi Offerta
Farmacia Gellini

servizi

Omeopatia, dermocosmesi, veterinaria, dietetica, preparazioni galeniche
Sconti fino al 60%

Vedi Offerta
UnipolSai

coro

Con UnipolSai risparmi il 10% sull'RCA e il 40% su Incendio/Furto. E non solo!

Vedi Offerta
AGOS

servizi

Prestito Zero Spese Agos. Scopri le condizioni riservate ai soci.

Vedi Offerta
Università Europea di Roma

servizi

L'Università Europea di Roma riconosce a tutti gli iscritti Dopolavoro Ferroviario e familiari, una speciale riduzione del 15% sui contributi accademici

Vedi Offerta
 

Top Convenzioni locali

 
servizi

eCampus

L'offerta formativa completa con una retta agevolata per i soci e familiari.

Vedi offerta
 
servizi

Clinica Fabia Mater

Clinica e poliambulatorio specialistico.
Sconto riservato del 10% su tutte le prestazioni.

Vedi offerta
 
 
 

 

 
 

Tutto questo e molto altro su:
https://dlf.convenzioniperte.com/

 

sport
DLF Roma - Sport

Contatti: tel. 06.44180303 - email sport@dlfroma.it

Open Day di tiro con l’arco per ragazzi dai 10 ai 15 anni

Grande successo per l'open day di tiro con l'arco organizzato dal DLF Roma e il Gruppo Arcieri lo scorso sabato 20 ottobre.
Visto il successo questa iniziativa sarà riproposta

Vedi album
 
circoli

circoli
DLF Roma - Circoli
Contatti: tel. 06.44180305 - fax. 06.44180256 - email circoli@dlfroma.it

In allestimento ...

 
 
dlf roma

I nostri social

 

Ricordiamo ai nostri soci che è attiva la pagina Facebook del DLF Roma,
vi invitiamo a segnalare la vostra appartenenza alla nostra comunità cliccando su
"Mi Piace"o, se già fatto in precedenza, su "Condividi"!
E' inoltre attivo il nostro canale Youtube, clicca sul link che segue e iscriviti!

youtube
Puoi diventare follower di tutti i nostri social!

  rss fb yt g+ fcr
Se non riesci a visualizzare correttamente i contenuti della Newsletter scarica il Reader PDF o contatta il nostro webmaster: webmaster@idea-snc.it
Per cancellarti dal servizio Newsletter del DLF Roma invia una email vuota a: remove@dlfroma.it