DLF Roma
Ass. Dopolavoro Ferroviario di Roma

Via Bari, 22 – 00161 Roma
Tel. 06.44180210 – Fax. 06.44180256
Email: segreteria@dlfroma.it
 
Non vedi correttamente questa mail? Clicca qui >>
 
Ufficio di presidenza
Eugenio Chiocchi - Commissario ad acta (delibera GN/202/5marzo2015)
Antonio Balzani
Aldo Luciani
Walter Tufo
alt
n.118/2019
 
 
Newsletter realizzata da
Giulia Todini con
Idea SNC

Cultura: Gran priorato dei Cavalieri di Malta

dlf roma
In Evidenza
 
servizi
 
Premio Letterario Lugnano:
tema LA FOTOGRAFIA
 
Il Premio letterario si articola in due sezioni: Romanzi editi e Racconti inediti a tema. Fotografia è il tema della sezione Racconti inediti di questa V^ edizione. Tutti possono partecipare, anche scrittori esordienti, con una minima tassa di iscrizione (15 euro) e un racconto inedito, attinente al tema proposto. Termine ultimo 15 aprile.
 
Leggi tutto
servizi
 
Visita guidata del gran priorato dei Cavalieri di Malta
 
Cosa si nasconde dietro al buco della serratura più famoso di Roma e forse del mondo? La Villa oggi sede del Gran Priorato di Roma, una delle più antiche istituzioni dei membri dell’Ordine di Malta, è anche sede dell’Ambasciata del Sovrano Ordine presso la Repubblica italiana. Apertura straordinaria Sabato 6 aprile.
 
Leggi tutto
dlf roma
Bentornata Gardensia
fiaba
Sabato 9 e domenica 10 marzo si sono svolte le giornate di sostegno
all'Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi Multipla.
Il DLF Roma, invitato a sostenere queste importanti iniziative, ha aderito
partecipando in entrambi le giornate alla raccolta di fondi attraverso
la vendita di piantine di Ortensie e Gardenie.
Sabato in Piazza Gimma c'era la Banda Musicale "Marcia a Vista"
diretta dal suo Maestro Raffaele Cassa che
con i suoi interventi musicali durati più di un'ora
ha intrattenuto un pubblico divertito e numeroso, sorpreso di trovare
sotto casa propria musica e allegria. La vendita delle piantine è andata
a gonfie vele e altrettanto è successo il giorno dopo davanti la Chiesa
di San Ponziano al quartiere Talenti.

Vedi album foto

 
 
dlf roma
QuelliDellaPescaRoma
 
fiaba
 
 
dlf roma
Convenzioni:
Novità esclusive riservate ai soci DLF Roma
 
DOMUS COLLATINA

Siamo lieti di informarvi che è stata stipulata una convenzione con la CAM SpA per il complesso edilizio DOMUS COLLATINA A tutti gli utenti sono riservate agevolazioni sul prezzo di acquisto e “arredo omaggio solo per i bilocali”.

 
alfred
 
  Vedi Offerta  
 
 
Verisure - Smart Alarm

Tripla protezione per la tua casa e il tuo business.
Solo per gli utenti Verisure offre il kit base del sistema di allarme a soli
299€ anziché 399€.

 
alfred
 
  Vedi Offerta  
 
 
ISTITUTO SAN RAFFAELE

Grazie alla Convenzione stipulata il Gruppo San Raffaele riserva a tutti i soci Dopolavoro Ferroviario e familiari uno sconto del 10% dai listini presso le seguenti strutture:

- IRCCS San Raffaele Pisana
- San Raffaele Portuense
- San Raffaele Termini
- San Raffaele Tuscolana
- META MEDICA
- San Raffaele Appia
- San Raffaele Cassino
- San Raffaele Rocca di Papa

 
alfred
 
  Vedi Offerta  
 
 
Parco residenziale
"La Collina dei Lecci" -
New
 

La tua nuova casa a Roma Nord. Olgiata - La Storta

Vieni a scoprire le nuove soluzioni abitative più ricercate e vantaggiose di Roma, nella rinomata zona residenziale Olgiata - La Storta, ubicate a soli 100 mt. da la stazione Fm3 La Storta, presso il nostro complesso situato in Via Italo Alighiero Chiusano 13.
 
Vedi offerta
servizi
Studio Medico Dentistico - Prof. Alberto De Biase

Lo studio De Biase offre prestazioni di alta qualità nel campo della chirurgia orale ed implantare, con risultati eccellenti e predicibili. L’esperienza e le conoscenze scientifiche sono applicate con la dovuta accuratezza ad ogni singolo caso, dalle semplici estrazioni dentarie agli interventi ricostruttivi più complessi come le rigenerazioni ossee e i rialzi del seno mascellare. La recente introduzione e acquisizione delle metodiche piezoelettriche offre, inoltre, una alternativa sicura ed efficace alla chirurgia tradizionale, nei casi di elevato rischio di lesioni a vasi e nervi o in condizioni di gravi atrofie ossee. Lo studio De Biase si vanta di una grande esperienza scientifica e operativa nel campo della chirurgia orale piezoelettrica, offerta per la risoluzione di casi diversi e con l’obiettivo di garantire risultati e confort del paziente. Nell’ambito della chirurgia ricostruttiva preimplantare ogni più recente innovazione merceologica o protocollo scientifico viene garantito per il raggiungimento di obiettivi ottimali e duraturi. Gli interventi di chirurgia del seno mascellare, sono eseguiti con tecnica piezoelettrica per prevenire eventuali complicanze e ottimizzare i tempi di guarigione e il periodo post operatorio. Gli interventi di chirurgia più invasiva e il trattamento dei pazienti con patologie sistemiche viene eseguito quando necessario con assistenza anestesiologica , per garantire qualità ed eccellenza ai nostri pazienti.

SCONTO RISERVATO AI SOCI DEL 20% SU TUTTE LE PRESTAZIONI

 
alfred
 
  Vedi Offerta  
 
 
dlf roma
Quadri scelti
 
fiaba
Giovane suonatore di flauto, Judith Leister, 1635

Judith o Judita Leyster, o Leystar (Haarlem 28 giugno 1609 - Heemstede 10 febbraio 1660), è stata una pittrice e disegnatriceolandese del secolo d'oro, appartenente alla scuola dell'Olanda Settentrionale, specializzata in pittura di genere e ritrattistica. Era l'ottava figlia del birraio e tessitore Jan Willemszoon, che nel 1624 dichiarò bancarotta, e di Trijn Jaspersdr di Haarlem. Suo padre proveniva da Anversa e nel 1592 divenne membro della Chiesa riformata. Judith fu allieva di Frans de Grebber, Frans Hals e Jan Miense Molenaer. Già a diciott'anni fu citata in modo lusinghiero in un testo riguardante la cultura in Haarlem, anche se la sua prima opera datata risale al 1629.

Leggi tutto

 
 
dlf roma

Angolo della Poesia

Feminas
di Vanna Flore

Semus sas fozas,
Chi trimughinant su 'entu.
Semus sa fiama,
De su fogu tentu.

Semus ispinas,
'E sudore,
Semus de su partu,
Su dolore.

Semus su late,
De sa tita piena,
Semus s'amore,
Chi ligad'a cadena.

Semus su pane,
De cada die,
Semus su calore,
De una note 'e nie.

Leggi tutto


circoli
 
dlf roma
C'era una volta ...
Cenerentola di Giambattista Basile
fiaba

Questa versione di Cenerentola è una delle versioni più note, tratta da “Lo cunto de li cunti” di Basile, tradotto dal dialetto in italiano da Benedetto Croce.

C'era, dunque, una volta un principe vedovo, il quale aveva una figlia a lui tanto cara che non vedeva per altri occhi. Le aveva dato una maestra da cucire di prima riga, che le insegnava le catenelle, il punto in aria, le frange e le orlature, dimostrandole tanta affezione che non si potrebbe dire.
Ma, essendosi il padre riammogliato di fresco e avendo preso una rabbiosa, malvagia e indiavolata femmina, questa maledetta cominciò ad avere
in odio la figliastra, facendole cère brusche, visi torti, occhiate di cipiglio,
da darle il soprassalto per la paura.
La povera fanciulla si lamentava sempre con la maestra dei maltrattamenti della matrigna, conchiudendo: « Oh Dio, e non potresti esser tu la mammina mia, tu che mi fai tanti vezzi e carezze? ». E tante volte le ripeté questa cantilena, che le mise una vespa nell’orecchio, sicché, accecata dal diavolo, la maestra finì col dirle:
« Se vuoi fare a modo di questa testa matta, io ti sarò mamma e tu sarai la pupilla degli occhi miei ». Stava per continuare in questo prologo, quando Zezolla (che così si chiamava la giovane) la interruppe: « Perdonami se ti rompo la parola in bocca. So che mi vuoi bene; perciò zitto e sufficit; insegnami l’arte, ché io sono nuova: tu scrivi e io firmo ».

Leggi tutto

 
 
dlf roma
Tanti auguri a ...  
 
bambini
 

I "migliori auguri di
Buon Compleanno" dal Presidente e dai Consiglieri tutti ai bambini e alle bambine nati dal 16 al 31 marzo

 
 
auguri
dlf roma
Evergreen dell'ironia
Le allarmanti rivelazioni del Libro Perduto di Stan
(da “A Dio spiacendo” di Shlomo Ausslander)
evergreen
Stanley Fisher - in un momento di jella, senza lavoro e con un figlio in arrivo - prese i suoi ultimi, esigui risparmi, diede un bacio alla moglie Sharon e partì alla volta di Israele, per una spedizione nel deserto del Negev alla ricerca della propria anima.
Era in cerca di un significato. Era in cerca di una guida. Era in cerca di uno scopo.
Quello che trovò fu molto più importante. Nelle profondità di una buia caverna sul buio versante di una buia e desolata catena di montagne, Stanley scoprì tredici antiche tavolette di pietra, il cui messaggio, una volta decifrato, poteva cambiare l'intero corso dell'esistenza umana. Non lo fecero, naturalmente, ma cambiarono il corso di quella di Stanley. Il mondo era un luogo buio e deprimente, in quei giorni. C'erano persone dappertutto. La maggior parte di queste persone considerava la maggior parte delle altre persone qualcosa meno che persone. Tutte le persone volevano che tutte le altre persone se ne andassero al diavolo fuori dal loro paese. Tutti credevano in Qualcuno o in Qualcosa, e in qualunque cosa essi credessero, vi credevano ciecamente.
Il loro credere in quello che credevano era incredibile.

Leggi tutto


 
dlf roma
Angolo del sorriso :)
angolo sorriso
angolo sorriso
 
dlf roma

turismo
DLF Roma - Turismo

Contatti: tel. 06.44180222 - email turismo@dlfroma.it
Addetti Vendita Settore: tel. 06 44 180 258/ 255/ 249
 
 
catalogo estivo
 
turismo

Gran Tour India
   
Dal 4 al 15 aprile

Questo tour copre le principali destinazioni di interesse dell'India del nord, con Delhi, Agra, Khalakho, Taj Mahal, Jaipur, Pushkar, Jodhpur e Udaipur. Un questo viaggio indimenticabile nella terra dei grandi contrasti.

Vedi locandina

turismo

Corsica
   
Dal 23 al 28 aprile
La Corsica vanta un paesaggio unico nel suo genere: ruvido e selvaggio, con altissime montagne, burroni mozza fiato, ed incontri con animali che vagano in libertà.
Vedi locandina

turismo

Istanbul
   
Dal 30 maggio al 2 giugno

E' una delle più affascinanti ed esaltanti città del mondo: lo storico punto di incontro fra oriente e occidente, passato e presente. Emerge dalle acque del Corno d'Oro e del Bosforo in un indimenticabile orizzonte di cupole, minareti ed edifici più moderni, senza dimenticare le graziose ville ottomane di legno o yali che fiancheggiano il Bosforo.

Vedi locandina


cultura
DLF Roma - Cultura
Contatti: tel. 06.44180231- email cultura@dlfroma.it

cultura
Pubblicazioni
La donna capovolta
Iacobelli Editore

Titti Marrone
Femminismo e progressismo nell’età del disincanto
Vedi scheda

LIBRI COME
Domenica 17 marzo
alle ore 14:00

presentazione del libro
presso Auditorium Parco della Musica di Roma - v.le Pietro de Coubertin
Auditorium Arte

Vedi invito

 
cultura
Pubblicazioni
Ombre su un processo di femminicidio
Iacobelli Editore
Carla Baroncelli
Dalla parte di Giulia

L’inedita narrazione di un processo per femminicidio.
Un libro che ripercorre il dibattito politico e culturale in atto nel nostro paese e nel mondo.
Vedi scheda


Su tutti i libri Iacobelli Editore prezzo ridotto del 25%
Vedi convenzione

 
cultura
Pubblicazioni
Sulle amazzoni
   
Iacobelli Editore

Natalie Clifford Barney
Marina Cvetaeva
Valeria Viganò
Vedi scheda

Un confronto a tre su un tema di grande attualità:
i rapporti tra donne

Una vera
chicca letteraria


Su tutti i libri Iacobelli Editore prezzo ridotto del 25%
Vedi convenzione

 

cultura
Corsi e attività

Banda Marcia a vista

Direttore
M° Raffaele Cassa

Le prove si svolgono il MARTEDI ’ ORE 17.30 - 20 Tutti gli strumenti sono benvenuti! IN VIA BARI, 20 (cortile interno, salire la scala di ferro ed ecco la sala musica)

Leggi tutto
 
cultura
Corsi e attività
Coro Scambio Armonico
   
Nuovo Direttore
M° Marco Schunnach

"Tanto pe cantà ... "

Le prove si svolgono il MARTEDI’
ALLE ORE 20 IN VIA BARI, 20
(sala musica)

Leggi tutto

cultura
Corsi e attività

Complesso musicale Archadia

Direttore M° Enzo Cioccolini

L’associazione ARCHADIA, che svolge da alcuni decenni la propria attività presso il DLF di Roma e in diverse scuole statali, si propone di avvicinare chiunque alla musica strumentale .

Leggi tutto
 
cultura
Visite guidate
Musei Vaticani e Cappella Sistina
   
Domenica 30 marzo

Le visite guidate ai Musei Vaticani sono tra le esperienze più belle che si possono vivere a Roma. Con il loro patrimonio artistico unico al mondo. La visita vi offrira l’occasione di scoprire i capolavori dei più grandi artisti del rinascimento da Michelangelo a Raffaello, i capolavori della statuaria greca e romana
Leggi tutto

cultura
Teatri convenzionati
Teatro Olimpico: Maurizio Battista
   
Dal 5 al 31 marzo

MAURIZIO BATTISTA Papà perché lo hai fatto?!
Parlerò, come in tutti i miei spettacoli di me,
di noi e del quotidiano,
di certo ci sarà da divertirsi.

Leggi tutto

cultura
Teatri convenzionati

Salone Margherita:
58 sfumature di Pino

Dal 6 al 24 marzo

Tutti i mercoledì, giovedì e venerdì h 21 • sabato e domenica h 17 Promo per i soci: Poltronissima € 35 - Poltrona € 25
Palco con cena € 65

Leggi tutto
 
cultura
Teatri convenzionati

Teatro Brancaccio: Priscilla

Dal 7 al 31 marzo

Priscilla è una travolgente avventura "on the road" di tre amici che, a bordo di un vecchiobus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato!

Leggi tutto
 
cultura
Teatri convenzionati

Teatro Quirino: Il gabbiano

Dal 19 al 31 marzo

Una pietra miliare della drammaturgia mondiale in un’inedita edizione musicale che vede per la prima volta insieme due protagonisti assoluti del teatro italiano: Massimo Ranieri in scena e Giancarlo Sepe alla regia. Uno straordinario adattamento teatrale in cui Ranieri alternerà mirabilmente recitazione e canto.

Leggi tutto
 
cultura
Teatri convenzionati
Sala Umberto:
La scuola delle scimmie
   
Dal 26 al 31 marzo

Un professore di scienze naturali torna ad insegnare nel suo quartiere di origine.
Le difficoltà di integrazione sono il principale problema della scuola di periferia in cui si trova ad operare e il rischio di radicalizzazione delle differenze tra le varie etnie e culture è una bomba dalla miccia molto corta e infiammabile.

Leggi tutto

cultura
Gruppo archeologico
La missione archeologica italiana in Libia
   
Sabato 16 Marzo

Visita alla mostra Roma Universalis. L’impero e la dinastia venuta dall’Africa, a cura dell’archeologa Vincenza Iorio Ore 9,30 ingresso Colosseo prenotazione € 3 (+ 5 € per i soci DLF non iscritti al Gruppo Archeologico)


cultura
Gruppo archeologico
Padri e figli: tradizione e destino, autorità, dominio e sopraffazione, amore e stima, tenerezza
   
Martedì 12 marzo

conversazione Padri e figli: tradizione e destino, autorità, dominio e sopraffazione, amore e stima, tenerezza - a cura di Ambra Matronola

ore 17,30 - Via bari 22 


cultura
Gruppo archeologico
Archeonews
   
Martedì 26 marzo

Archeonews, a cura di Vincenzo Arnese

ore 17,30 - Via Bari 22


Gruppo Archeologico

nuovo programma gennaio - marzo >>

Via Bari 22 - 338.9145283 - 347.0144268 06 44180224 (martedì pome.)
gruppoarcheo.dlfroma@tiscali.it www.gruppoarcheodlfroma.it

 

servizi
DLF Roma - Servizi & Convenzioni

Contatti: tel. 06.44180219 - email servizi@dlfroma.it

 

Non perdere le eccezionali opportunità del Nuovo portale convenzioni
DLF per Te.

Iscriviti gratuitamente

 

 
Asso Asso Immobiliare

servizi

Vendita "Protetta" a PROVVIGIONI ZERO

Vedi Offerta
 
UnipolSai

coro

Con UnipolSai risparmi il 10% sull'RCA e il 40% su Incendio/Furto. E non solo!

Vedi Offerta
AGOS

servizi

Prestito Zero Spese Agos. Scopri le condizioni riservate ai soci.

Vedi Offerta
Università Europea di Roma

servizi

L'Università Europea di Roma riconosce a tutti gli iscritti Dopolavoro Ferroviario e familiari, una speciale riduzione del 15% sui contributi accademici

Vedi Offerta
 

Top Convenzioni locali

 
servizi

eCampus

L'offerta formativa completa con una retta agevolata per i soci e familiari.

Vedi offerta
 
servizi

Clinica Fabia Mater

Clinica e poliambulatorio specialistico.
Sconto riservato del 10% su tutte le prestazioni.

Vedi offerta
 
 
 
servizi

Fidelya

New - Speciale Minori Fidarsi è bene ... Fidelya è meglio!!

Vedi offerta
 
 

Tutto questo e molto altro su:
https://dlf.convenzioniperte.com/

 

sport
DLF Roma - Sport

Contatti: tel. 06.44180303 - email sport@dlfroma.it

QuellidellapescaRoma
Sabato 6 aprile
Memorial Antonio Bivi
Surfcasting
Sabaudia

Per info: Bivimax72@gmail.com

Leggi tutto
 
circoli

circoli
DLF Roma - Circoli
Contatti: tel. 06.44180305 - fax. 06.44180256 - email circoli@dlfroma.it

Circolo di Tivoli: Gruppo Escursionistico Ecologico Micologico

Calendario delle escursioni 2019

Leggi tutto
 
circoli
Circolo di Tivoli:
Tutti a Ponza!

Dal 17 al 19 maggio

Le prenotazioni devono essere effettuate entro e non oltre il
20 marzo

Leggi tutto
 
circoli
dlf roma

I nostri social

 

Ricordiamo ai nostri soci che è attiva la pagina Facebook del DLF Roma,
vi invitiamo a segnalare la vostra appartenenza alla nostra comunità cliccando su
"Mi Piace"o, se già fatto in precedenza, su "Condividi"!
E' inoltre attivo il nostro canale Youtube, clicca sul link che segue e iscriviti!

youtube
Puoi diventare follower di tutti i nostri social!

  rss fb yt g+ fcr
Se non riesci a visualizzare correttamente i contenuti della Newsletter scarica il Reader PDF o contatta il nostro webmaster: webmaster@idea-snc.it
Per cancellarti dal servizio Newsletter del DLF Roma invia una email vuota a: remove@dlfroma.it