06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Teatro Quirino

Il Teatro Quirino.

Il Teatro Quirino Vittorio Gassman è una realtà storica d’eccellenza nel panorama teatrale capitolino. All’ingresso, foto dei protagonisti che hanno reso celebre la sua Stagione, accolgono gli spettatori che con curiosità si avvicinano al Teatro.

Un profondo foyer, completo di guardaroba e biglietteria, avvolge la Sala che con i suoi 850 posti ricopre un’offerta culturale ampia e variegata nel campo dello spettacolo dal vivo. Fanno da cornice una libreria nella quale rilassarsi ed immergersi nella lettura e nell’ascolto di libri e dischi in vinile che il teatro propone ed un bistrot nel quale degustare vini e prelibatezze di ottima qualità.

Teatro Quirino – Stagione 2025/2026

Un viaggio tra grandi classici e nuove emozioni

La nuova stagione del Teatro Quirino si annuncia come un vero inno alla passione per la scena. Il Cartellone 2025/2026 riunisce titoli iconici e nuove produzioni, intrecciando tradizione e innovazione in un percorso teatrale che emoziona, sorprende e invita alla riflessione.

Quest’anno il Quirino offre al suo pubblico un mosaico di generi, linguaggi e sensibilità artistiche: un itinerario che attraversa i secoli della drammaturgia, da William Shakespeare a Luigi Pirandello, da Carlo Goldoni a Eduardo De Filippo, passando per le raffinate introspezioni di Italo Svevo e la genialità di Niccolò Machiavelli.

A dare vita a questo affascinante universo saranno interpreti di straordinaria intensità come Silvio Orlando, Francesco Montanari, Laura Morante e Nancy Brilli, diretti da registi capaci di rinnovare il dialogo tra classico e contemporaneo.

Ogni spettacolo è pensato come un incontro unico con il pubblico: un’occasione per riscoprire il teatro nella sua forma più autentica — viva, emozionante e condivisa. La Stagione Teatrale 2025/2026 del Teatro Quirino è un invito a lasciarsi trasportare dal fascino della parola, dalla forza delle emozioni e dalla magia del palcoscenico.

Info Teatro.

www.teatroquirino.it

BIGLIETTERIA

via delle vergini, angolo via Minghetti
dal lunedì al venerdì 11:00/18:00 – sabato10:00/13:00
domenica riposo settimanale

A seguire, programmazione spettacoli in Convenzione
In programmazione dall’11 al 16 novembre
con Melania Giglio e altri 14 attori

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

di William Shakespeare – regia di DANIELE SALVO

Ad Atene si vive un tempo strano. La Natura sembra impazzita, le stagioni sono sconvolte, i campi aridi sono diventati terribili distese di niente. Si sente un grande freddo nell’anima. E tuttavia proprio nel bel mezzo di questo gelo si deve celebrare un matrimonio. Sogno di una notte di mezza estate racconta infatti delle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra. L’atmosfera è carica di tensione. Teseo dichiara subito di aver conquistato Ippolita con la spada, facendole male. Il matrimonio tra Teseo e Ippolita è un’occasione felice, oppure è il frutto di un sopruso, di una sconfitta violenta? Atene è un regno illuminato o è un luogo di bieco potere? È davvero possibile scegliere chi amare in un luogo così opprimente? Per scoprirlo non resta che addormentarsi e sognare in un luogo in cui poter finalmente trovare la propria intima natura. Uno spettacolo sul dissidio continuo e inevitabile tra ragione e istinto, tra apollineo e dionisiaco, tra il bello e il bestiale che vive in ognuno di noi e sulla riflessione quanto mai attuale di come nell’uomo questi due aspetti debbano necessariamente convivere.

In programmazione dal 18 – 23 novembre
GIANLUCA RAMAZZOTTI

TENENTE COLOMBO

analisi di un omicidio

di Richard Levinson e William Link
regia MARCELLO COTUGNO

Arriva, dopo cinque anni di sold-out in Inghilterra, America e Francia, per la prima volta a teatro in Italia, lo spettacolo con protagonista il Tenente più amato di sempre. Pochi sanno che la commedia teatrale nasce prima della famosa serie televisiva e precisamente nel 1966, con uno spettacolo che ha tenuto banco a Broadway per diversi anni. La particolarità della commedia era che per la prima volta il pubblico assisteva al delitto guardando negli occhi l’assassino che preparava l’omicidio perfetto, una vera e propria “rivoluzione” nell’ambito del giallo dove solitamente l’identità dell’assassino si scopriva solo nell’ultima scena. Come in tutti i telefilm che seguiranno, anche qui, lo spettatore è da subito testimone dell’omicidio: il dottor Fleming è un brillante psichiatra di New York, che non riesce più a tollerare il matrimonio con la moglie, una donna possessiva che ha sposato solo perché ricca. Assieme alla sua giovane amante Susan, un’attrice di soap, architetta il piano perfetto per ucciderla. Ma sulla sua strada troverà il tenente Colombo. Dalla metà del primo tempo in poi, il racconto si dipana non sulla traccia del “chi è stato” come accade in Agatha Christie, ma sul filo del “come fare a prenderlo”, con il modesto ma acuto Colombo che lavora ostinatamente per smascherare l’alibi “perfetto” dell’assassino. Un indizio apparentemente insignificante alla volta – lacci delle scarpe, caviale, aria condizionata – il duello tra Colombo e lo psichiatra si dipana fino ad arrivare all’inevitabile epilogo.

DLF Roma