
Trekking urbano da Bagnoregio a Civita di Bagnoregio. Parcheggiamo l’auto nei pressi del cimitero di Bagnoregio (a pagamento) attraversiamo il paese seguendo le molteplici indicazioni per Civita. Una sosta al Belvedere e poi si scende verso il ponte che ci porterà fino alla porta del borgo. Da sopra il paesaggio è stupendo e si gode un bellissimo affaccio sulla valle dei calanchi. Numerosi sono i scorci che Civita ci regala con le sue viuzze e la bellissima piazza centrale.
Civita è una frazione di 11 abitanti del comune di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, nel Lazio, facente parte dei borghi più belli d’Italia, famosa per essere definita “la città che muore”. La morfologia di quest’area è stata provocata dall’erosione e dalle frane.
Materiale necessario: Sono sufficienti scarpe da ginnastica
Appuntamento ore ore 8.30 Via Bari, 22 (RM) – Per chi vuole può arrivare direttamente a Bagnoregio – Arrivo a Bagnoregio intorno alle ore 9.40 – Sosta per la colazione – Ore 10.00 arrivo al parcheggio a pagamento di fronte al cimitero – Visita del borgo e Pranzo libero. Al sacco o nei ristorantini del borgo – ore 16.00 partenza per il rientro.
L’escursione potrebbe essere soggetta ad essere rinviata o variare, tenendo conto del meteo e delle condizioni dei sentieri.
E’ obbligatorio compilare il modulo di responsabilità.
SETTORE SPORT
Per informazioni e iscrizioni
contattare i numeri
0644180201 – 380 1333060
lUthKSdRVOXjs
KboOlXWvIG
jwrNEOXVank
HNDQMuFoxSg
sGLqmdyiRrZ
HnWoeZiCV