Forza David e Mauro!


Pubblichiamo le foto dei nostri due arcieri David Pasqualucci e Mauro Nespoli cui facciamo i nostri migliori auguri di salire sul gradino più alto del podio, assicurando loro che faremo un tifo formidabile, dato che, oltre ad essere bravi e a gareggiare per i colori dell'Italia, si sono formati sui campi di tiro della nostra associazione, sono cioè dei nostri.
Segnaliamo che Sabato 6 agosto, dalle 14 alle 22, sono previste le gare delle squadre maschili fino alle finali per l'oro. A partire da Lunedì 8 inizieranno invece le gare individuali.

Vedi il calendario di tiro con l'Arco alle Olipiadi di Rio




David Pasqualucci (DLF Roma - Gruppo Arcieri del Tempio di Diana). David è giovanissimo, ma ha già conquistato a marzo 2016  il titolo mondiale Junior individuale, quello di Campione mondiale Junior a Squadre eguagliando il record del mondo (596 su 600 punti). A Rimini nei Campionati Italiani indoor di febbraio ha vinto praticamente tutto:
è Campione Italiano Junior individuale, Campione Italiano Junior a squadre (assieme a Cristiano Rivaroli e Matteo Pivari) ed è Campione Italiano Assoluto individuale, che è la gara più importante dove si prescinde dalla classe di età e dove si scontrano uno contro l'altro i migliori 16 atleti classificati in ranking.





Mauro Nespoli (DLF Voghera) vince la sua prima medaglia d'oro ai Gioche della Gioventù del 1998.
Nel 2002 viene convocato per la prima volta nella nazionale italiana juniores e dal 2006 fa parte di quella seniores. Nonostante la giovane età conta più di venti partecipazioni a gare internazionali con la squadra della Nazionale Italiana. Nel 2008 è stato ufficialmente convocato ai Giochi olimpici di Pechino vince l'argento nella prova a squadre maschile. Convocato quattro anni dopo ai Giochi olimpici di Londra il 28 luglio vince l'oro nella gara a squadre battendo in finale gli Stati Uniti. Nel 2015,ai primi Giochi Europei, disputati a Baku (Azerbaigian),vince l'oro nel Mixed Team in coppia con l'azzurra Natalia Valeeva. Battuti in finale gli arcieri georgiani. Mauro è nato a Voghera il 22 novembre 1987.