DLF Roma


RSS News


Premio Letterario Lugnano: Racconti a tema LA FOTOGRAFIA



Termine ultimo: 15 aprile

Il Premio, giunto quest'anno alla sua 5a edizione, si svolge in un piccolo paese della bassa Umbria, Lugnano in Teverina, borgo incantevole a 50 minuti da Roma, presente nel circuito de I Borghi più belli d’Italia.

Il Premio letterario si articola in due sezioni: Romanzi editi e Racconti inediti a tema.
Fotografia è il tema della sezione Racconti inediti di questa V^ edizione. Tutti possono partecipare, anche scrittori esordienti, con una minima tassa di iscrizione (15 euro) e un racconto inedito, attinente al tema proposto. Il bando scade il 15 Aprile 2019. La premiazione è fissata per il 22 giugno: ai cinque finalisti il Comune di Lugnano offrirà ospitalità sul posto per due persone e la pubblicazione cartacea dei loro racconti raccolti in un’antologia. Al primo classificato verrà conferito inoltre un riconoscimento simbolo del borgo di Lugnano.

Oltre a scrittori e aspiranti tali, anche appassionati di fotografia potrebbero essere interessati al nostro concorso.

Segue una breve traccia esplicativa del tema:

Una foto che osservi o scatti è capace di raccontare storie, con la forza della sua verità o con quella dirompente della fantasia.
Narrazioni che partono da un’immagine, trasformandola in parole, descrivendone gli antefatti o le conseguenze, scavando nella vita delle persone.
La fotografia fissa l’attimo in un presente senza fine, eppure è carica di passato, aperta verso il futuro. Perché dentro ogni foto si nasconde un racconto.

Vedi bando
 

Newsletter Online

Diventa socio DLF

Turismo 2019

Novità Servizi e Convenzioni

Contatti: tel. 06.44180219 - email servizi@dlfroma.it



Benvenuta alla CITY OF ROME PIPE BAND



che ci onora entrando nella grande famiglia del DLF Roma; la sua presenza viene ad arricchire il patrimonio culturale e le attività della nostra Associazione ...
leggi tutto

Pubblicazioni

Il DLF Roma è per tutti!

Turismo, sport, cultura, servizi e sconti negli esercizi commerciali e nelle strutture convenzionate.

Scopri i vantaggi della Card >>

 

Pagine di Storia del DLF

I nostri social

 

Loading ...