DLF Roma


RSS News


Teatro Quirino: Festival del Balletto Russo



Dal 24 al 29 aprile

Russian Ballet Theatre
diretto da Anna Grogol

24.25 aprile ore 21 GISELLE
Giselle, balletto in due atti, è considerato il simbolo del balletto classico e romantico. Narra di creature mitologiche dei paesi slavi, le Villi, che provano un irrefrenabile desiderio e amore per la danza, aspetto che contribuì a fare di questa leggenda la fonte di ispirazione del balletto.
   
26.27 aprile ore 21 LA BELLA ADDORMENTATA
La bella addormentata, balletto in un prologo e tre atti, è il secondo per cronologia di composizione dei tre balletti di Čajkovskij. Il libretto fu scritto interamente dal principe e sovrintendente dei Teatri Imperiali di San Pietroburgo Ivan Vsevolozhs: la coreografia venne affidata a Marius Petipa. La prima rappresentazione ebbe luogo il 15 gennaio 1890 presso il Teatro Mariinskij di San Pietroburgo,  Russia: il successo fu immediato.  

28 aprile ore 21 29 aprile ore 17 CARMEN – DANZE POLOVETSIANE
Due atti unici che riprendono grandi successi del panorama classico. Carmen, dopo il grande successo della prima versione di Marius Petipa, ha ispirato i coreografi che ogni volta offrono la loro interpretazione del testo. Danze Polovetsiane si ispira all’opera “Il principe Igor”. Grazie alle musiche melodiose, celebra l’importanza della danza anche in campo di battaglia. 

Vedi promo


PER USUFRUIRE DELLE PROMOZIONI È NECESSARIO  PRENOTARE TRAMITE  UFFICIO PROMOZIONE
tel. 06.83784803   •   e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  dal lunedì al venerdì ore 9.30/13.00 – 14.00/17.30   
www.teatroquirino.it  




 

Newsletter Online

Diventa socio DLF

Turismo: Catalogo estivo 2018

Novità Servizi e Convenzioni

Contatti: tel. 06.44180219 - email servizi@dlfroma.it



Benvenuta alla CITY OF ROME PIPE BAND



che ci onora entrando nella grande famiglia del DLF Roma; la sua presenza viene ad arricchire il patrimonio culturale e le attività della nostra Associazione ...
leggi tutto

Pubblicazioni

Il DLF Roma è per tutti!

Turismo, sport, cultura, servizi e sconti negli esercizi commerciali e nelle strutture convenzionate.

Scopri i vantaggi della Card >>

 

Pagine di Storia del DLF

I nostri social

 

Loading ...

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti. Approfondisci